Ottobre 18, 2019

Primavera 2, Girone B: la situazione play-off a 90 minuti dal termine

Grande bagarre anche nel Girone B per determinare le formazioni che potranno disputare i play-off e chi invece sabato prossimo potrà festeggiare la promozione diretta nel Campionato Primavera 1. 

La classifica, ad una giornata dal termine, recita: 

1. PALERMO   44  (promossa in Primavera 1)

2. CAGLIARI   43 (play-off)

3. ASCOLI   41 (play-off)

4. BARI   41 (play-off)

5. CROTONE  38 (fuori dai play-off)

Per il primo posto, di fatto, tutto in bilico. Il Palermo, primo della classe, giocherà in trasferta sul campo del Cagliari, secondo ad una sola lunghezza di distanza. Una sorta di vero e proprio spareggio con due risultati su tre a favore dei rosanero. Il Cagliari, però, oltre a lottare per il primo posto dovrà anche cercare di difendersi dall'attacco di Ascoli e Bari per la seconda piazza, con entrambe le compagini distanti due punti. L'Ascoli riceverà la visita della Salernitana mentre il Bari sarà di scena a Benevento. Il difficile incastro prenderà sempre in considerazione, in caso di arrivo a pari punti, nell'ordine di: punti negli scontri diretti, differenza reti negli scontri diretti, differenza reti generale, gol fatti generale, sorteggio. 

L'ultima compagine a poter sperare è il Crotone. I siciliani son a tre lunghezze da Bari e Ascoli, devono vincere in casa contro il Pescara e sperare di raggiungere il Bari, con cui sono in vantaggio negli scontri diretti, o l'Ascoli, con cui vanta una migliore differenza reti generale (entrambe ora sono a +16 ma in caso di arrivo a pari punti, chiaramente, quella del Crotone migliorerà e quella dell'Ascoli peggiorerà). 

Novanta minuti quindi da vivere al cardiopalma, ecco di seguito il quadro della giornata

ULTIMA GIORNATA - SABATO 5 MAGGIO

BENEVENTO - BARI

AVELLINO - FOGGIA

CAGLIARI - PALERMO

FROSINONE - PERUGIA

CROTONE - PESCARA

ASCOLI - SALERNITANA

Rate this item
(0 votes)
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

Direttore anche del portale di Calcio Giovanile e Dilettante della Regione Lazio www.fuoriareaweb.it

www.calcionazionale.it

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok