L'Empoli batte in casa l'Ascoli e vince la semifinale Primavera 2. Parte bene la formazione toscana che sfiora la rete già al 5' con Tehe che mette fuori da buona posizione. Dopo un tiro di Traorè dalla distanza, al 30' è ancora Tehe ad avere sui piedi la palla del vantaggio ma l'attaccante toscano a tu per tu con Novi si fa respingere la conclusione.
Al 37' arriva la rete del vantaggio toscano: Traorè fa tutto bene a centrocampo e serve Tehe con un gran lancio, controllo a superare un difensore e tiro all'angolino dove Novi non può arrivare. Nella ripresa l'Ascoli alza il proprio baricentro rendendosi però pericolosa solo su calcio piazzato, al 23' con Meli che mette in angolo un gran tiro di Tassi.
Sul seguente corner ci prova Diop che non trova la porta. Al 41' ancora Ascoli pericoloso sempre su calcio piazzato, batte il solito Tassi, Meli vola e devia. Nel finale tutto per tutto dei marchigiani, prima Clerici mette fuori di piatto, poi di testa Diop sfiora il palo con Meli battuto.
Dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio finale con l'Empoli che batte l'Ascoli per uno a zero, decisiva la rete nella prima frazione di Tehe.
EMPOLI - ASCOLI 1-0
EMPOLI: Meli, Gautieri, Ricchi, Buglio, Canestrelli, Curto, Perretta, Scapin (80′ Viligiardi), Zelenkovs (76′ Gianneschi), Traore (82′ Imbrenda), Tehe. A disp.: 12 De Carlo 13 Matteucci 14 Giampà 15 Becagli 18 Apolloni 19 Belardinelli 21 Dos Santos 23 Jorio. All.: Zauli
ASCOLI: Novi, Ricciardi, Perni, Clerici, Diop, Vignati, Invernizzi, Pellicanò (67′ Perpepaj), Tassi, Buonavoglia, Ventola (60′ D’Agostino). A disp.: 12 Colantonio 13 Facchini 14 Ranalli 15 Baraboglia 16 Da Col 17 Marsili 18 Tarquini 19 Tarquini 19 Caponi 20 Mataloni 24 Zimbardi. All.: Di Maschio
Arbitro: Sig. GUIDA (Salerno)
Marcatore: 37' Tehe
Amoniti: D’Agostino (A), Buglio (E), Meli (E), Traore (E), Invernizzi (A), Canestrelli (E)
Espulsi: Nessuno