Gennaio 17, 2018

SUPERCOPPA PRIMAVERA TIM: Inter - Roma 2-1 dts, Colidio manda in estasi i nerazzurri

E' l'Inter ad alzare al cielo di San Siro la Supercoppa Primavera. I nerazzurri al secondo supplementare hanno la meglio sulla Roma, dopo una gara piena di emozioni e occasioni. Doppietta per Colidio, in apertura e soprattutto decisivo quando i rigori sembravano ormai la soluzione finale. Roma che offre una grande prova al Meazza, trovando l'immediato pari con Marcucci. I giallorossi escono sconfitti ma a testa altissima.

Non un attimo di sosta, questa in sostanza è stata la prima frazione. Inter di Vecchi che trova il vantaggio dopo soli due minuti, fà tutto Colidio, scatto sulla sinistra e conclusione finale, dopo respinta di Romagnoli, 1-0. La Roma non si scompone e trova il pari immediatamente, è il 5' è Marcucci a porta vuota dopo intervento di Pissardo fà 1-1. I giallorossi prendono fiducia e dalla tre-quarti recuperano spesso la sfera. Occasione al 9', poi al 19' è Riccardi di sinistro a mandare sopra la traversa. L'Inter risponde con Brignoli alla mezzora, ma l'occasionissima per i nerazzurri si materializza al 37' con Odgaard e con difesa giallorossa in affanno. Finale di frazione con ancora Inter in attacco, ma all'intervallo è 1-1.

Il ritmo ovviamente non può che calare ad inizio ripresa, Inter subito offensiva, ma dopo cinque minuti la sfera termina alta. Risponde la Roma sugli sviluppi di un calcio di punizione, Celar manda sopra la traversa al quarto d'ora. Ancora lo stesso di testa dopo cross da destra, sfera che fà identica fine. Inter che ci prova al 19' con il duo Colidio - Odgaard, il danese spara su Romagnoli. Sono i giallorossi a fare adesso il match, conclusione dalla distanza poco precisa. L'occasione vera arriva sui piedi di Odgaard al 36', assist per Sala, para Romagnoli. La chance prima dei supplementari è di Rover, che entra in area da sinistra, respinto ancora dal portiere giallorosso.

E' la Roma che da l'impressione di averne di più nel primo extra-time, Masangu manca di poco la sfera, poi sul cross i padroni di casa liberano. Poco più tardi chiamato in causa Pissardo, parata centrale. L'Inter risponde e lo fà pericolosamente, Romagnoli para in due tempi. Nel secondo supplementare, traversa dopo pochi secondi di Odgaard, potente conclusione di sinistro, i nerazzurri cercano la stoccata vincente, due volte Belkheir crea scompiglio, poi Colidio in mischia e da corner, trova il 2-1 decisivo all'116'. Roma che chiude in 10 per l'espulsione a Marcucci, poi triplice fischio e Inter in festa.

INTER - ROMA 2-1 dts (1-1)

INTER: Pissardo; Valietti, Bettella, Lombardoni, Sala; Brignoli (14'st Rover), Rada (43'st Belkheir), Danso; Emmers; Colidio, Odgaard (7'sts Merola). A disp.: Tintori, Dekic, Nolan, Schirò, Corrado, Gnoukouri, Gavioli, Zappa, Mutton. All.: Stefano Vecchi

ROMA: Romagnoli; Bouah (13'sts Besujien), Ciavattini, Cargnellutti (40'st Ciofi), Valeau; Sdaigui, Marcucci, Riccardi (34'st Masangu); Celar, Antonucci, Meadows. A disp.: Greco, Kastrati, Trusescu, Cappa, Petrungaro, Diallo Ba, Pezzella, Petruccelli, Cangiano. All.: Alberto De Rossi

ARBITRO: Volpi di Arezzo

MARCATORI: 2'pt Colidio (In), 5'pt Marcucci (Rm), 11'sts Colidio (In)

NOTE: Al 15'sts Espulso Marcucci (Rm), per doppia ammonizione. Ammoniti: Brignoli, Sala, Danso, Cargnelutti, Ciavattini.

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Domenica, 07 Gennaio 2018 16:24
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Gli Articoli del Momento

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera2TIM #LNPB LNPB https://t.co/HBaTc1NqwW
#Giovanili #Under16SerieAeB #TopPlayerUnder16 F.C. Pro Vercelli 1892, Empoli Fc Official, U.C. Sampdoria, U.S.... https://t.co/RgMzG3TbnH
#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM Serie A TIM https://t.co/HmSzOVbAjc
Follow Calcio Nazionale on Twitter

Post Gallery

Campionato PRIMAVERA 2 TIM: programma Gare, date, orari e campi della 14° Giornata

UNDER 16 Serie A-B | Top Player 14° Giornata: il nostro dream team

Campionato PRIMAVERA 1 TIM: programma Gare, date, orari e campi della 16° Giornata

UNDER 17 Serie A-B | Top Player 14° Giornata: il nostro dream team

Under 17 AB, Girone C - Classifica Marcatori: Iannone fa doppietta e scappa

Under 17 AB, Girone B - Classifica Marcatori: Cannas solo al comando, doppio Cortinovis

Under 17 A-B, Girone A - Classifica Marcatori: Mattioli certezza, sale Pierozzi N.

UNDER 16 A-B, Girone C - Classifica Marcatori: Da Graca e Ricci a sei, Cioffi prende il largo

UNDER 16 A-B, Girone B - Classifica Marcatori: Mattiolo aggancia la vetta, Manca sale a sette