Gennaio 17, 2018

Coppa Italia Primavera: Roma - Palermo 2-1

Continua la settimana positiva della Roma che dopo la vittoria in campionato per 4-1 contro la Sampdoria, batte anche il Palermo in Coppa Italia. Nella competizione nazionale i giallorossi superano 2-1 i rosanero nella gara valevole per gli ottavi di finale. Gara che inizia subito bene per i capitolini che sbloccano il match dopo appena sette minuti con Ciofi. Il numero cinque giallorosso svetta più in alto di tutti e di testa firma il gol del vantaggio giallorosso. Il Palermo non riesce a rispondere con azioni degne di nota e così la Roma si difende senza alcuna difficoltà. Primo tempo con ritmi abbastanza blandi tanto da far registrare solamente le conclusioni di Masangu e Antonucci.

Nella ripresa invece i siciliani tornano in campo con la voglia di riprendere il match. Al 10' è Cannavò ad avere sulla testa la palla del pareggio, ma la sua incornata è centrale e permette a Greco l'intervento. La formazione di Alberto De Rossi risponde presente e al 14' sfiora il raddoppio con Besuijen che di testa non riesce a trovare il 2-0 su ottimo invito di Meadows. Gol che però arriva qualche istante più tardi; Antonucci si destreggia bene sulla sinistra, crossa in area dove è puntuale l'incornata di Masangu che non lascia scampo a Belladonna. Il doppio vantaggio fa rilassare un po' in anticipo i locali che prima del triplice fischio vedono gli isolani accorciare al 35' con Cannavò, che in spaccata riesce a mettere il pallone alle spalle di Greco. Nel finale i rosanero tentano il tutto per tutto con i giallorossi che soffrono ma che riescono a mantenere il vantaggio, conquistando l'accesso al turno successivo. Roma che affronterà il 20 dicembre il Bari, che ha eliminato la Lazio, nei quarti di finale.

Daniele Matera

ROMA-PALERMO  2-1

ROMA (4-3-3): Greco; Meadows, Cargnelutti, Ciofi (35'st Kastrati), Truşescu; Masangu (23'st Riccardi), Marcucci, Valeau; Besuijen, Antonucci, Cappa (9'st Celar). A disp.: Zamarion, Diallo Ba, Semeraro, Pezzella, Sdaigui, Petrungaro, Bouah, Petruccelli, D’Orazio. All.: De Rossi.

PALERMO (4-4-2): Belladonna; Mazza (23'st Lucera), Tarantino, Gallo M., Paula da Silva; Santoro, Rizzo, Ambro (45'st Di Paola), Cannavò; Silva Marques, Gallo A. (23'st Brasile) A disp.: Al-Tumi, Gambino, Romano, De Marino, Mendola, Scuro. All.: Scurto.

Marcatori: 7'pt Ciofi (RO), 18'st Masangu (RO), 36'st Cannavò (PA)

foto:asroma.it

Rate this item
(0 votes)

Gli Articoli del Momento

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera2TIM #LNPB LNPB https://t.co/HBaTc1NqwW
#Giovanili #Under16SerieAeB #TopPlayerUnder16 F.C. Pro Vercelli 1892, Empoli Fc Official, U.C. Sampdoria, U.S.... https://t.co/RgMzG3TbnH
#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM Serie A TIM https://t.co/HmSzOVbAjc
Follow Calcio Nazionale on Twitter

Post Gallery

Campionato PRIMAVERA 2 TIM: programma Gare, date, orari e campi della 14° Giornata

UNDER 16 Serie A-B | Top Player 14° Giornata: il nostro dream team

Campionato PRIMAVERA 1 TIM: programma Gare, date, orari e campi della 16° Giornata

UNDER 17 Serie A-B | Top Player 14° Giornata: il nostro dream team

Under 17 AB, Girone C - Classifica Marcatori: Iannone fa doppietta e scappa

Under 17 AB, Girone B - Classifica Marcatori: Cannas solo al comando, doppio Cortinovis

Under 17 A-B, Girone A - Classifica Marcatori: Mattioli certezza, sale Pierozzi N.

UNDER 16 A-B, Girone C - Classifica Marcatori: Da Graca e Ricci a sei, Cioffi prende il largo

UNDER 16 A-B, Girone B - Classifica Marcatori: Mattiolo aggancia la vetta, Manca sale a sette