Febbraio 22, 2020

Youth League: per Atalanta e Napoli appuntamenti decisivi con Manchester City e Salisburgo

Dopo aver analizzato il percorso compiuto sin qui in Uefa Youth League da Inter e Juventus, passiamo a quello, meno fortunato almeno nelle prime 2 giornate disputate da Atalanta e Napoli. Nessun successo per bergamaschi e partenopei, ma in compenso 2 pareggi e 2 sconfitte, con avversari di livello e di tradizione, almeno per quel che riguarda la Primavera e le selezioni giovanili in generale.

L'ATALANTA: Dopo la sconfitta di misura patita a Zagabria, con gol decisivo di Karrica, per i bergamaschi di Brambilla, super-protagonisti in campionato, Campioni d'Italia in carica, è arrivato il pari per 2-2 subito in rimonta con lo Shakhtar Donetsk. Nerazzurri che a differenza di quanto hanno mostrato negli ultimi anni nel suolo italiano, in campo europeo dimostrano quel pizzico di abitudine, che arriva giocando sfide di questo genere. La Dinamo Zagabria è una delle migliori formazioni per quanto concerne l'Under 19 e il pari con il Manchester City lo dimostra, mentre i tre punti sfumati nel finale con lo Shakhtar rischiano di essere pesanti, nel computo del Gruppo C. Le due prossime sfide con il Manchester City saranno decisive in tal senso.

IL NAPOLI: Di diversa valutazione invece il percorso compiuto sin qui dagli azzurrini di Roberto Baronio. Un pari di spessore contro il Liverpool in casa, con il vantaggio siglato da Mancino e l'1-1 subito nel finale da Stewart, che dopo il 3-1 subito dal Genk nella giornata di ieri, brucia ancora di più. Poco da dire invece sul ko in terra belga, contro una formazione che a livello giovanile non ha nulla da invidiare a nessuno e lo testimoniano i tanti top-player sfornati negli ultimi anni. Il tridente Cuypers - Nemeth - Oyen, ha fatto la differenza nel 3-1 rimediato ieri. Per gli azzurrini a quota 1 nel Gruppo E, fondamentali saranno le due sfide con il Salisburgo, per poi giocarsi il dentro o fuori a Liverpool e con il Genk in casa.

 

 

  

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Giovedì, 03 Ottobre 2019 14:32
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Gli Articoli del Momento

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter

Post Gallery

HISTORY | Fiorentina - Milan, da Baggio a Batistuta e Van Basten, da Terim a Ibrahimovic - VIDEO

HISTORY | Inter - Samp, da Berti e Matthäus a Vialli e Mancini, e le manette di Mou - VIDEO

VAR a chiamata: dalla NBA al calcio, limiti, possibilità e difficoltà di applicazione

INSIDE | Atalanta - Valencia, il Gasp e quella partita "quasi"perfetta

Inside Atletico Madrid - Liverpool: il nuovo manifesto targato Diego Pablo Simeone

Lazio "The Outsider", come quella Samp di Vialli e Mancini...

#unnuovoinizio | Calcio Nazionale cambia, spazio al Calcio dei "grandi"

Uefa Youth League: sorteggio Ottavi di Finale, è Juve - Real, Atalanta e Inter con Lione e Rennes

Rappresentativa LND U17: i convocati di Calogero Sanfratello per lo stage di Castelvetro di Modena (17-19 Febbraio)

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok