Ottobre 16, 2019

Uefa Youth League: Gaetano non basta, il Genk cala il tris sul Napoli

Sconfitta esterna nella 2° giornata del Gruppo E di Uefa Youth League per il Napoli di Roberto Baronio. Gli azzurrini cadono al cospetto del Genk, che specie ad inizio secondo tempo fà valere la miglior qualità tecnica. Vantaggio su calcio di rigore cinque giri di lancette dopo l'intervallo, con Vandermuelen. Raddoppio di Cuypers quattro minuti dopo, ad accorciare le distanze ci pensa Gaetano, uno dei migliori del Napoli insieme ad Idasiak.

L'ANALISI: Discreta la prima parte, da cancellare 10 minuti d'inizio ripresa, bene nel finale. E' questa in sostanza la gara odierna del Napoli, che dopo buoni 45 minuti di gioco, in cui si difende con ordine non lasciando grandi occasioni alla formazione belga, si scioglie ad inizio ripresa. Genk pericoloso prima con Oyen, poi con Nemeth dopo la mezzora del primo tempo, ma da fuori, su cui Idasiak fà buona guardia. E' subito dopo l'intervallo che gli azzurrini hanno un black-out. Il rigore causato da Senese e trasformato da Vandermuelen, indirizza di fatto il match, il raddoppio al 9' in diagonale di Cuypers lo chiude. E' qui che il Napoli esce fuori, con carattere e orgoglio, ed è ovviamente Gaetano a trascinare i compagni. Gol in ripartenza al 16' e almeno altre due ottime iniziative, come al 23' dalla distanza o nel finale quando manda al tiro Cioffi. Superba invece la prestazione di Idasiak, che almeno in tre occasioni salva la porta azzurra con grandi interventi, su Nemeth prima e Cuypers poi, infine ottima uscita al 44' su ripartenza dei belgi. Può nulla invece sul contropiede, che al 46' manda al gol Nemeth. Sconfitta che può pesare nella dinamica del Gruppo E, in attesa del finale di Liverpool - Salisburgo, partenopei chiamati al bottino pieno nella prossima doppia sfida con la compagine austriaca.

I MIGLIORI: Da Takidine a Nemeth, passando per Oyen e Cuypers, il Genk mette in mostra un buon potenziale offensivo, fatto di qualità e concretezza. Nel Napoli migliore in campo in assoluto Idasiak, capace di salvare a più riprese la porta azzurra nella seconda parte di gara. Menzione per Gaetano, che prova a riaccendere i suoi.

GENK - NAPOLI 3-1

GENK: Vandevoordt, Bahadir, Vandermeulen, Lambrix, Leliendal, Didden, Takidine (28'st Saibari), Sierra, Cuypers, Oyen (37'st Boujemaoui), Nemeth. A disp.: Leysen, Leyssens, Beerten, Dwomoh, Diawara. All.: Van Dessel.

NAPOLI: Idasiak, Costanzo, Potenza (35'st Esposito), Marrazzo, Senese, Vrikkis (29'st Zanon), Mamas, Gaetano, D’Onofrio, Vrakas (29'st Cioffi), Sgarbi (17'st Vianni). A disp.: Daniele, Manzi, Virgilio. All.: Baronio.

MARCATORI: 5'st Vandermuelen (Ge) (Rig.), 9'st Cuypers (Ge), 16'st Gaetano (Na), 46'st Nemeth (Ge)

NOTE: Ammoniti: Didden, Cioffi.

 

Rate this item
(0 votes)
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Gli Articoli del Momento

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter

Post Gallery

Italia Under 20, Torneo 8 Nazioni: Gori nel finale regala il successo con il Portogallo

Campionato PRIMAVERA 2 TIM: programma Gare, date, orari e campi della 5° Giornata

PRIMAVERA 1 TIM: programma gare, date, orari e dirette Tv della 5° giornata

Classifica Marcatori Under 17 A e B: Sene ed El Hilali proseguono la fuga, Piacentini resta solo

Classifica Marcatori Under 16 A e B: Dell'Aquila sempre più solo, Pesce cala un poker da vetta

Under 17 A-B: Sampdoria - Sassuolo 2-0 - VIDEO

Under 17 A-B: Napoli - Pescara 2-3 - VIDEO

Classifica Marcatori Under 15 A e B: Fini (Genoa), si prende la vetta, salgono Tugulu, Mastrapasqua e Saviano

Under 17 A-B: Juve Stabia - Salernitana 0-1 - VIDEO

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok