Giugno 16, 2019

PRIMAVERA TIM CUP - Pagelle Atalanta: Bolis decisivo, Kulusevski guida, grande prova difensiva

Mancano Bastoni e Barrow? Qual'è il problema in casa Atalanta. Se ti ritrovi una prestazione più che maiuscola in fase difensiva, se disponi di un trio offensivo che si chiama Mallamo, Kulusevski, Nivokazi. Prova d'intelligenza nel primo tempo, con superiorità a centrocampo e di maturità nella ripresa. Il tutto mentre i "grandi" di Gasperini battevano in scioltezza il Sassuolo.

LE PAGELLE DELL'ATALANTA

Carnesecchi - 7: Decisivo specie nella ripresa, dove interviene con importanti parate. Nell'assedio finale è attento e senza alcun errore.

Del Prato - 6,5: Anche per lui prestazione più che ottima. Regge l'urto insieme ai compagni di ben 5 punte nel finale dei padroni di casa.

Migliorelli - 7: Sulla fascia è perfetto, quando sale crea sempre la superiorità e qualche pericolo sulla sinistra d'attacco bergamasca.

Bolis - 7,5: Suo il gol decisivo del match, con un diagonale preciso che batte Dekic sul palo opposto. Guida i suoi compagni alla qualificazione.

Alari - 6,5: Un muro difensivo, se la cava senza problemi, che sia Pinamonti che ormai conosce troppo bene, o i suoi compagni d'attacco.

Guth - 6: Buona partita in fase difensiva, specie nella prima parte del secondo tempo, quando salva alcune situazioni complicate. (23'st Salvi - 6: Ingresso di carattere, da una mano nell'assedio finale dei padroni di casa.)

Zortea - 6,5: Buona parte della gara giocata con tanta qualità e intelligenza tattica. Copre e bene nella parte finale.

Chiossi - 6: Gara di sacrificio a cui non si scompone, dopo un primo tempo a ritmi più bassi, è indispensabile nella ripresa.

Nivokazi - 6,5: Ottima prestazione la sua, terminale offensivo che fà sponda e gioca di qualità con Kulusevski e Mallamo. Vicino al gol sia nella prima, che nella seconda frazione. (36'st Elia - 6: Lavoro perfetto, nell'allungare la squadra e tenere il possesso palla il più possibile.)

Mallamo - 6,5: Anche lui fà tanto lavoro per la squadra, sempre con la sua solita qualità. Sostituito nel recupero da Brambilla. (46'st Colpani - s.v.)

Kulusevski - 7: Guida i suoi con un possesso palla sopraffino, suo l'assist nel primo tempo per Nivokazi, sue le iniziative più pericolose dei bergamaschi nella ripresa. Muove sempre la difesa dei padroni di casa.

All.: Brambilla - 7: Difesa a 3, superiorità a centrocampo e ripartenza veloce. Eccole le armi del tecnico della Dea, per battere l'Inter a domicilio. Non paga assolutamente le assenze, d'altronde con la qualità che si ritrova dimostra di non averne bisogno.

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Giovedì, 21 Dicembre 2017 09:25
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

Direttore anche del portale di Calcio Giovanile e Dilettante della Regione Lazio www.fuoriareaweb.it

www.calcionazionale.it

Gli Articoli del Momento

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter

Post Gallery

Torneo Tricolore 2019 (Cat. 2006): EMPOLI - CAGLIARI 2-6 - VIDEO

Torneo Tricolore 2019 (Cat. 2006): PESCARA - GENOA 1-4 - VIDEO

Torneo Tricolore 2019 (Cat. 2006): PONTE DI NONA - TORINO 2-3 - VIDEO

Torneo Tricolore 2019 (Cat. 2006): ROMA - INTER 2-0 - VIDEO

Torneo Tricolore 2019 (Cat. 2006): LAZIO - JUVENTUS 1-1 - VIDEO

Torneo Tricolore 2019 (Cat. 2006): FIORENTINA - SPAL 3-1 - VIDEO

Torneo Tricolore 2019: risultati 3° giornata, Roma - Fiorentina e Juve - Toro le semifinali di oggi

FINALE Under 16: Empoli Campione d'Italia, battuta l'Inter 4-3

Torneo Tricolore 2019 (Cat. 2006): LAZIO - GENOA 0-2 - VIDEO

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok