Settembre 26, 2018

PRIMAVERA TIM CUP: Milan - Torino 0-1, Borello decide a San Siro, è trionfo granata

Il Torino vince la Coppa Italia Primavera. Dopo il 2-0 nella gara d'andata al Filadelfia è 0-1 il finale a San Siro, con gol decisivo messo a segno da Borello. Granata che battendo il Milan ottengono l'ottavo trionfo nella competizione, giocando nel complesso una gara intelligente e con pochi rischi, colpendo nel finale. Troppo poco ha fatto invece il Milan, che tolto un buon primo tempo, non dà mai l'impressione di poter far male ai granata. Primo trofeo per Federico Coppitelli sulla panchina del Torino Primavera.

Sono ovviamente i rossoneri a fare la partita e cercare la partenza veloce. Primo quarto d'ora di possesso e verticalizzazioni rapide, con Forte e Dias in movimento anche se imprecisi. E' il primo a tentare dalla distanza al 7', palla alta. Torino che si difende sulla metà campo ma è sempre pronto a ripartire, con Kone e Rauti ai lati, di Borello e Butic. Al 22' Tsadjout da terra dentro l'area di rigore fà sponda, creando un brivido ai granata. Risposta immediata con Rauti dall'altro lato che spaventa i rossoneri. Milan che insiste e crea tre occasioni intorno alla mezzora. Prima Capanni al 27', poi due volte con Tsadjout di poco fuori dall'area di rigore, entrambi i diagonali vanno a lato. Finale di frazione con Kone pericoloso e Milan che non trova più spazi.

Milan che prova a spingere ad inizio ripresa, ma con tanto possesso palla e meno verticalizzazioni rispetto alla prima frazione, prova all'11', poi poco più tardi è Dias dalla distanza ad essere pericoloso. Lupi prova a smuovere le acque con i cambi, Soares al debutto al posto di un buon Capanni, poi Larsen dopo la mezzora per Brescianini. Torino che trova il punto esclamativo al 36' con Borello, che rientra sul sinistro e con deviazione batte Soncin, 0-1. Ultimi minuti senza altri sussulti, cosi dopo tre di recupero il Torino può alzare la Coppa Italia Primavera al cielo.

MILAN - TORINO 0-1

MILAN: Soncin; Bellodi, El Hilali (4'st Bargiel), Gabbia; Bellanova, Torrasi, Brescianini (34'st Larsen), Capanni (10'st Soares); Dias, Tsadjout, Forte. A disp. Guarnone, Sportelli, Vigolo, Sanchez, Finessi, Torchio, Chiarparin, Bianchi, Campeol. All. Guidi.

TORINO: Coppola; Gilli, Ferigra, Capone, Fiordaliso; Adopo, D’Alena, Kone (26'st De Angelis); Borello (41'st Bianchi F.), Butic (12'st Oukhadda), Rauti. A disp. Zanellati, Gemello, Samakè, Bianchi E., Celeghin, Ruggiero, Panaioli, Filinsky, Valerio. All. Coppitelli.

MARCATORI: 36'st Borello (To)

NOTE: Ammoniti: Torrasi, Tsadjout, Ferigra, Fiordaliso.

Rate this item
(0 votes)
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Gli Articoli del Momento

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera2 #LNPB https://t.co/wMNOHItGTC
#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/FebKZDj3yU
#PrimaveraTIMCup #CoppaItaliaPrimavera #LegaSerieATIM #LNPB Calcio Padova - Hellas Verona FC 0-2... https://t.co/0Op144EL2w
Follow Calcio Nazionale on Twitter

Post Gallery

PRIMAVERA TIM Cup: Padova - Hellas Verona 0-2, Peretti - Bernardinello risolvono nella ripresa

Giudice Sportivo PRIMAVERA 2: il comunicato dopo la 2° Giornata

Giudice Sportivo PRIMAVERA 1: le decisioni dopo la 2° Giornata

Classifica Marcatori Under 17 A e B: Tueto Fotso leader, sale Ferraro del Benevento

Classifica Marcatori Primavera 1: Vlahovic, Cangiano e Millico a quota 3

PRIMAVERA 1 TIM: la Top11 della 2° giornata

PRIMAVERA TIM CUP: programma gare, orari e campi del 1° turno eliminatorio

Classifica Marcatori Under 16 A e B: Riosa - Distefano, nuova coppia in vetta, vola Giampaolo (Benevento)

Classifica Marcatori Primavera 2: Cavallini, Dubickas, Canessa, trio in vetta

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok