Dicembre 11, 2019

PRIMAVERA TIM CUP: Inter - Atalanta 0-1, Bolis punisce, la Dea è in Semifinale

Cambiano gli addendi, il risultato no. L'Atalanta di Brambilla batte a domicilio l'Inter di Stefano Vecchi, con gol decisivo di Bolis ad inizio secondo tempo. I bergamaschi con questo 0-1 si qualificano in Semifinale. Per l'Inter ko pesante, che arriva dopo la stiracchiata vittoria contro il Napoli. D'intelligenza la vittoria dei ragazzi di Brambilla, Inter che mette in campo alla fine quasi tutte le sue punte, non trovando la via del gol.

E' dei bergamaschi l'inerzia della prima frazione, la formazione di Brambilla con una difesa a 3 e la superiorità numerica a centrocampo, tiene bene e riparte in velocità. Prima opportunità al quarto d'ora, prima che l'Inter di Vecchi con Pinamonti e Gnoukouri in campo, diventi pericolosa, come accade al 19' spostando la difesa ospite, Emmers a colpo sicuro coglie la traversa. Ospiti che riprendono il controllo e su errore di Gnoukouri diventano pericolosi alla mezzora, Kulusevski viene murato da un'attenta difesa dei padroni di casa. Lo stesso Kulusevski prova l'assist in verticale per Nivokazi al 35', para Dekic. Prima frazione che si chiude con la conclusione dalla distanza di Emmers, palla a lato e con Zortea dall'altra parte, sfera sopra la traversa.

L'inizio di ripresa vede azioni importanti da entrambe le parti, attivo Gnoukouri per i padroni di casa, ma è l'Atalanta a passare, palla sulla sinistra per Bolis, diagonale perfetto e 0-1 per i nerazzurri di Brambilla. La reazione dell'Inter è veemente, con Pinamonti da due passi respinto in extremis, poi conclusione che si perde in angolo. Atalanta che sfrutta gli errori in fase d'appoggio dell'Inter, Nivokazi in contropiede supera Dekic e in extremis salva Zappa. Rispondono i nerazzurri che tentano il tutto per tutto, Odgaard dalla distanza, palla a lato, mentre nell'azione successiva, Emmers e Pinamonti vengono murati. Inter ancora pericolosa al 36', colpo di testa di Zaniolo che si perde di poco sul fondo. Nerazzurri che vanno di nervi più che con la ragione, prima Odgaard al 45' deviato in angolo, poi Zappa ad un passo dal palo. Match che si chiude con l'Atalanta che tiene il possesso e fà passare il recupero restante.

INTER - ATALANTA 0-1

INTER: Dekic; Zappa, Bettella, Lombardoni, Sala; Rover (37'st Colidio), Emmers, Brignoli (28'st Belkheir), Gnoukouri (10'st Odgaard); Zaniolo, Pinamonti. A disp.: Pissardo, Valietti, Nolan, Corrado, Rada, Schirò, Danso, Mutton, Merola. All.: Vecchi

ATALANTA: Carnesecchi, Del Prato, Migliorelli, Bolis, Alari, Guth (23'st Salvi), Zortea, Chiossi, Nivokazi (36'st Elia), Mallamo (46'st Colpani), Kulusevski. A disp.: Vidovsek, Heidenreich, Zanoni, Carminati, Rinaldi, Rizzo Pinna, Louka, Colpani. All.: Brambilla

MARCATORI: 5'st Bolis (At)

NOTE: Ammoniti: Bettella, Bolis e Carnesecchi.

Rate this item
(0 votes)
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

Direttore anche del portale di Calcio Giovanile e Dilettante della Regione Lazio www.fuoriareaweb.it

www.calcionazionale.it

Gli Articoli del Momento

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter

Post Gallery

Uefa Youth League: Bayer Leverkusen - Juventus 0-5, Da Graca apre e chiude la cinquina bianconera

Uefa Youth League: Shakhtar Donestk - Atalanta 1-2, doppio Piccoli decide, Dea agli Ottavi di Finale

Uefa Youth League: Inter - Barcellona 2-0, Oristanio e Kinkoue portano agli Ottavi di Finale

Classifica Marcatori Under 15 A e B: Benedetti (Milan), doppietta da sorpasso in vetta

Classifica Marcatori Under 16 A e B: Accornero avvicina la vetta, Pesce allunga

Classifica Marcatori Under 17 A e B: Miretti poker da sorpasso, Maesano aggancia la vetta

Italia Under 15: gli 88 convocati di Patrizia Panico per il Torneo di Natale (12-15 Dicembre)

Under 15 Serie A-B: i Risultati della 13° giornata

Under 17 Serie A-B: i Risultati della 12° giornata

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok