Settembre 15, 2019

PRIMAVERA 1 TIM: Torino - Juventus 0-1, Jakupovic in extremis gela il Filadelfia

Tanto spettacolo, sia di cornice per un Filadelfia che è sempre un piacere da vedere, sia in campo per una battaglia tra le due squadre durata novanta minuti più recupero. Tanto spettacolo per un derby vinto all'ultimo respiro dalla Juventus di Dal Canto, che colpisce al 43' del secondo tempo. Occasioni da ambo le parti, con un Torino in pressione nel primo tempo e capace di agire anche di rimessa nella ripresa, una squadra quella bianconera invece sorniona ma sempre velenosa. Tre punti pesanti quelli presi dalla Juventus di Dal Canto, per la possibile adesso svolta stagionale bianconera.

E' il Torino a dare ritmo alla partita, spinta dal pubblico e da un Kone che è praticamente ovunque. Se D'Alena è il metronomo di Coppitelli, l'ex Vigor e Millico sono coloro che spaccano la partita o almeno ci provano. Juventus che però si difende con ordine e attacca con Jakupovic al 17' e Zanandrea pericoloso sugli sviluppi di una punizione, interviene Coppola. E' ancora l'ex Empoli a farsi vedere alla mezzora, ma il Toro quando alza la pressione mette seriamente in affanno la difesa avversaria, Kone colpisce il palo al 35' e i granata sono pericolosi fino all'intervallo, ma è la Juventus a trovare il gol, con Olivieri annullato per fuorigioco.

Nella ripresa è una gara emozionante da una parte e dall'altra, prima il Torino con Butic, poi la Juventus trova il palo con Olivieri dalla distanza. E' Rauti invece al 23' ad andare vicino al gol, ma sulla sponda opposta i bianconeri si fanno minacciosi poco dopo la mezzora, con Jakupovic molto attivo e Olivieri che impegna Coppola. Il gol arriva infatti con i due del reparto offensivo bianconero, Coppola respinge al 43' ma sull'ex Empoli non può nulla, 0-1. Torino che tenta il tutto per tutto, provando nel recupero a trovare il pari, mischia in area che la Juventus respinge. Dopo quattro di extra-time il derby è bianconero.

TORINO - JUVENTUS 0-1

TORINO: Coppola; Gilli, Ferigra, Buongiorno, Fiordaliso (45'st Leveque); Oukhadda (37'st Celeghin), D’Alena, Kone; Rauti, Butic (39'st Bianchi), Millico. A disp.: Gemello, Capone, Bianchi E., Ramos, Samakè, Panaioli, Celeghin, Ruggiero, Borello, Zanellati. All.: Coppitelli

JUVENTUS: Loria; Meneghini (23'st Kameraj), Zanandrea, Capellini, Tripaldelli; Muratore, Fernandes, Nicolussi (10'st Di Pardo); Del Sole (45'st Portanova), Jakupovic, Olivieri. A disp.: Busti, Abreu, Morrone, Delli Carri, Pereira Serrao, Merio, Kulenovic, Morachioli, Montaperto. All.: Dal Canto

MARCATORI: 43'st Jakupovic (Ju)

NOTE: Ammoniti: Oukhadda, Capellini, Fernandes

Rate this item
(0 votes)
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Gli Articoli del Momento

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter

Post Gallery

Under 17 Serie A-B: risultati e marcatori della 2° giornata

Under 16 Serie A-B: risultati e marcatori della 2° giornata

Under 15 Serie A-B: risultati e marcatori della 2° giornata

Primavera 1: PESCARA - INTER 2-3 - IL VIDEO

Focus Torino Primavera: arrivi, partenze e novità, ecco la rosa 2019-20

Focus Sassuolo Primavera: arrivi, partenze e novità, ecco la rosa 2019-20

Focus Sampdoria Primavera: arrivi, partenze e novità, ecco la rosa 2019-20

Under 15 Serie A-B: programma gare e orari della 2° giornata di andata

Under 16 Serie A-B: programma gare e orari della 2° giornata di andata

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok