Ottobre 24, 2019

PRIMAVERA 1 TIM: Torino - Fiorentina 4-1, poker di rimonta, i granata prenotano i play-off

Vittoria interna di rimonta per il Torino di Federico Coppitelli, che nel recupero della 22° giornata del campionato Primavera 1 TIM batte per 4-1 la Fiorentina di Bigica. I granata con questi tre punti salgono a quota 43, sempre al 5° posto ma con ChievoVerona e Milan a 40. I clivensi dovranno recuperare settimana prossima con il Sassuolo, ma con 4 lunghezze di vantaggio sui rossoneri, i tre punti di oggi a 270 minuti dal termine diventano pesanti. Fiorentina avanti con Meli, poi la rimonta granata guidata da Kone, completata da Bianchi e chiusa da Butic. Nel recupero del secondo tempo, poker di rigore di Borello.

Prima parte scoppiettante, con viola subito in vantaggio e immediata arriva la risposta dei granata. Fiorentina che passa al 6' su lancio in verticale Meli è perfetto in diagonale e fà 0-1. Il Torino reagisce all'istante e trova l'1-1 cinque giri di lancette dopo. Butic in versione assist-man va via sulla sinistra, cross al centro dove Kone al volo di destro batte all'angolino, pari ma non basta. Perchè l'ex Genoa Bianchi trova l'eurogol di questo recupero, palla in verticale, stop e tiro di destro, sfera sotto l'incrocio e granata che ribaltano il punteggio, 2-1. Fiorentina che prova a creare ma con qualche difficoltà, padroni di casa attenti in pressione e ripartenza, poi Butic al 35' trova un'altra perla e confeziona il tris del Torino.

La Fiorentina prova a spingere ad inizio ripresa, ma senza fare male realmente, non pochi i cross in area di rigore dei viola, con Torino quasi mai in sofferenza e più pericoloso in ripartenza, all'11' è Butic a scheggiare la traversa, mentre più tardi Cerofolini deve intervenire in uscita. I viola rimaneggiati pagano anche sulle sostituzioni mentre l'assenza di Gori in fase offensiva si fà sentire. Finale con l'espulsione di Cerofolini nel primo dei quattro minuti di recupero, rigore calciato e siglato da Borello.

TORINO - FIORENTINA 4-1

TORINO: Zanellati; Gilli, Ferigra, Capone, Valerio; Oukhadda, Celeghin, De Angelis (7'st Adopo); Kone (4'st Rauti); Bianchi, F. Butic (30'st Borello). A disp.: Coppola, Bianchi E., Samake, Filinsky, Munari, D’Alena, Panaioli, Gemello, Leveque. All.: Coppitelli

FIORENTINA: Cerofolini; Pierozzi E. (28'st Nannelli), Ranieri, Hristov, Valencic, Pinto, Caso, Diakhate, Longo (32'st Marozzi), Sottil, Meli (20'st Pierozzi). A disp.: Chiorra, Dutu, Simonti, Zinfollino, Fiorini, Corigliano. All.: Bigica.

MARCATORI: 6'pt Meli (Fi), 11'pt Kone (To), 14'pt Bianchi F. (To), 35'pt Butic (To), 49'st Borello (Rig.) (To)

NOTE: Al 46'st Espulso Cerofolini (Fi). Ammoniti: Meli, Celeghin, Gilli.

Rate this item
(0 votes)
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Gli Articoli del Momento

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter

Post Gallery

Primavera 1 TIM: FIORENTINA - PESCARA 3-3 - VIDEO

Uefa Youth League: Inter - Borussia Dortmund 4-1, Fonseca da sballo, nerazzurri ad un passo dagli Ottavi

Primavera 1 TIM, Anticipo: Fiorentina - Pescara 3-3, Manè in extremis gela i viola

Uefa Youth League: Salisburgo - Napoli 7-2, tracollo degli azzurrini in Austria

Campionato PRIMAVERA 2 TIM: programma Gare, date, orari e campi della 6° Giornata

Super Classifica Settore Giovanile A e B: Genoa, Cagliari e Pescara da sogno. Comanda l'Atalanta

Classifica Marcatori Under 15 A e B: Fini (Genoa) davanti a tutti, sale Vilardi (Napoli)

Classifica Marcatori Under 18 A e B: super Diakhate (Genoa) mette tutti in fila

Uefa Youth League: Manchester City - Atalanta 1-3, Ghislandi impatta, Piccoli e Traore piegano i citizens

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok