Ottobre 22, 2018

PRIMAVERA 1 TIM: Sassuolo - Juventus 2-0, Mota Carvalho e Raspadori puniscono i bianconeri

Bella vittoria interna per il Sassuolo di Felice Tufano, che per la 25° giornata del campionato Primavera 1 TIM, batte per 2-0 la Juventus di Dal Canto. Neroverdi più in partita sin dall'inizio, con una buona pressione che ha messo a lungo in difficoltà gli ospiti. Il match si risolve nella ripresa, quando al 6' è Mota Carvalho a conquistare e siglare il rigore dell'1-0. Al 26' il raddoppio che chiude di fatto i giochi, con Raspadori in ripartenza. Tre punti forse decisivi nel discorso salvezza dei neroverdi, ora a 32 e a -1 dal Torino che ha due gare in meno. Juventus che probabilmente dice addio ai sogni di play-off.

Tante occasioni, ma nessun gol nella prima frazione di gara, tra Sassuolo e Juventus. Sono i neroverdi ad essere più in partita, merito di un pressing sulla tre-quarti che manda in difficoltà la retroguardia bianconera. Prima iniziativa al 10', poi al 18' è Kolaj ad essere fermato sulla battuta da Tripaldelli. Kulenovic crea per i bianconeri al 24', mentre l'occasione più nitida per la Juventus arriva poco dopo, con Tripaldelli in acrobazia che mette di un soffio sul fondo. Sassuolo che torna a spingere verso la fine del primo tempo e al 41' è occasionissima con Kolaj, murato dall'ottimo intervento di Loria.

La pressione del Sassuolo da i suoi frutti ad inizio ripresa. Errore a centrocampo dei bianconeri e Mota Carvalho s'invola verso l'area avversaria, venendo steso da Delli Carri. Dal dischetto trasforma lo stesso per il vantaggio dei neroverdi, 1-0. La rete cambia del tutto il match, Sassuolo ancora pericoloso, sempre con Mota Carvalho al 10' e con Kolaj poco dopo. Juventus in difficoltà e Del Canto si affida ai cambi, con il rientrante Olivieri al posto di Montaperto. Bianconeri che provano al 25' con Morachioli, ma sul cross non arriva nessuno, mentre sul contropiede è Raspadori a chiudere il match, 2-0. Ottima anche la prestazione di Kolaj, vicino alla gioia personale alla mezzora, para in presa bassa Loria. Nel finale Juventus che resta anche in dieci per il doppio giallo a Delli Carri, quattro i minuti di recupero, poi il triplice fischio.

SASSUOLO - JUVENTUS 2-0

SASSUOLO: Satalino, Joseph, Celia, Farabegoli, Letschert; Ghion (28'st Amadio), Viero, Franchini, Mota Carvalho, Kolaj (40'st Piscicelli (45'st Ahmetaj)), Raspadori. All.: Tufano.

JUVENTUS: Loria; Vogliacco, Delli Carri, Serrao, Tripaldelli; Di Pardo (24'st Morachioli), Fernandes, Portanova (5'st Del Sole), Muratore; Montaperto (11'st Olivieri), Kulenovic. All.: Dal Canto.

MARCATORI: 6'st Mota Carvalho (Sa), 26'st Raspadori (Sa)

NOTE: Al 36'st Espulso Delli Carri (Ju), per doppia ammonizione. Ammoniti: Ghion, Di Pardo, Montaperto.

Rate this item
(0 votes)
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Gli Articoli del Momento

Ultimi Tweets

From Google
PRIMAVERA 1: Sampdoria - Genoa 2-0: https://t.co/H1ySMZQ2yZ tramite @YouTube
Classifica Marcatori Primavera 1: Millico allunga, salgono Raspadori e Celar https://t.co/2HvVWFsC15
Termina senza reti la prima frazione... U.C. Sampdoria - Genoa CFC https://t.co/TlUq4a5R53
Follow Calcio Nazionale on Twitter

Post Gallery

PRIMAVERA 1 TIM: Sampdoria - Genoa 2-0 - VIDEO

PRIMAVERA 1 TIM: la Top11 della 5° giornata

Primavera 1 TIM: SAMPDORIA - GENOA 2-0 (18'st Prelec, 39'st Bahlouli)

Classifica Marcatori Under 16 A e B: Distefano - Bonetti a braccetto, Rosa in vetta di prepotenza

Classifica Marcatori Primavera 2: Canessa (Livorno), doppietta da primato

Classifica Marcatori Under 15 A e B: Baldari aggancia, Pesce resta solo in vetta

Classifica Marcatori Primavera 1: Millico allunga, salgono Raspadori e Celar

Under 15 Serie A-B: Tris di vittorie per il Perugia, Salernitana sconfitta 0-3

Under 16 A-B: si ferma l' Inter, il Bologna vince 2-1

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok