Si chiude con un pareggio la prima parte di campionato della Roma, che nel derby contro la Lazio rimonta lo svantaggio e fa 2-2. Andiamo a vedere la prova dei giallorossi:
ROMA:
Romagnoli 5.5: Può sicuramente fare di più sulla conclusione di Tounkara, che poi porta al gol di Bari. Non ha colpe sul rigore che porta al 2-0.
Nura 6.5: Scende molte nel primo tempo ma senza troppa convinzione. Causa il rigore del 2-0 della Lazio, ma si fa perdonare. De Rossi lo sposta sulla sinistra e la sua prestazione cresce in modo esponenziale, tanto da trovare il gol del 2-2.
Cargnelutti 6: Tiene bene su Tounkara. Non corre particolari rischi limitando al meglio le offensive biancocelesti.
Ciavattini 6: Prova ordinata e senza disattenzioni. Vigile sul duo Sarac-Tounkara.
Valeau 6.5: Può ricoprire diversi ruoli ma la sua prova cresce quando da terzino si sposta nei tre davanti. Corsa e qualità che mettono in difficoltà la difesa biancoceleste nella ripresa.
Riccardi 7: Ha i numeri e li mette in mostra. Ogni pallone che tocca è di qualità e ha il merito di firmare il 2-1 che ridà vita alla Roma. Nel finale sfiora la clamorosa doppietta del 3-2.
Marcucci 6.5: Fa bene da metronomo davanti alla difesa, provando a far ripartire con velocità la manovra dei suoi.
Sdaigui 6.5: Il suo pressing alto da fastidio alla difesa biancoceleste tanto da regalare ad Antonucci un assist al bacio, poi sprecato dall'attaccante.
Cappa 5.5: Prova opaca dell'esterno offensivo giallorosso. I palloni che ha a disposizione non li sfrutta come dovrebbe. Al 50' Bouah:
Besuijen 5: La sua presenza in campo è quasi impalpabile. Ci si accorge di lui solamente al momento della sostituzione con Petrungaro a pochi minuti dallo scadere.
Antonucci 6.5: Si divora un gol che poi costa caro alla Roma. E' però il più pericoloso dei giallorossi, soprattutto nell'uno contro uno. Regala l'assist a Riccardi in occasione del 2-1.
Daniele Matera