Si chiude con un pareggio la prima parte di campionato della Lazio, che nel derby contro la Roma fa 2-2. Andiamo a vedere la prova dei biancocelesti:
LAZIO:
Rus 5.5: Non viene chiamato quasi mai in causa nel primo tempo, ma nella ripresa i suoi interventi sono da rivedere. Quando la Roma prende coraggio e comincia a bersagliare la sua porta, non è sempre impeccabile.
Silva 6: Nel primo tempo e nella parte iniziale della ripresa la sua prestazione è impeccabile. La sua gara comincia a calare quando Nura si sposta dalla sua parte.
Baxevanos 6.5: Prova positiva per il centrale laziale che viene facilitato dalla scarsa verve di Besuijen. Bravo comunque a contrastare le giocate giallorosse.
Petro 6: Contrasta bene Cappa dalla sua parte, ma soffre quando nella ripresa c'è Valeau.
Spizzichino 6.5: Non scende molto nel primo tempo, ma quando lo fa si rende pericoloso. Bravo a procurarsi il calcio di rigore che ha regalato alla Lazio il momentaneo 2-0.
Bari 7: Non è il primo derby per lui e si vede. Corre molto, trovandosi spesso nel posto giusto al momento giusto come in occasione del gol.
Miceli 6: Da ordine alla sua squadra senza però regalare giocate degne di nota.
Rezzi 6: Tiene bene nel duello con un cliente scomodo come Riccardi, anche se perde la marcatura in occasione del 2-1 giallorosso.
Zitelli 6.5: Prezioso in fase di copertura e bravo quando c'è d'attaccare. Grosse qualità fisiche messe a disposizione della squadra.
Sarac 5.5: Si vede solo in occasione del gol sfiorato nel primo tempo. Agisce alle spalle di Tounkara ma le sue giocate sono spesso sterili.
Tounkara 5.5: L'esperienza non fa sempre la differenza. Nel primo tempo fa a sportellate con i centrali della Roma e nella ripresa firma dal dischetto il momentaneo 2-0 biancoceleste. Poi la sua gara termina al 22' quando per un pestone a palla lontana si vede sventolare in faccia il cartellino rosso.
Daniele Matera