Agosto 15, 2018

PRIMAVERA 1 TIM, Pagelle Juventus: Di Pardo il migliore, Fernandes bloccato, bene Montaperto

Bloccata dal pressing sulla tre-quarti dell'Inter, che in sostanza fà scacco matto e si qualifica per la seconda Finale consecutiva del campionato Primavera 1. Il gol di Zaniolo decide la Semifinale odierna, ma i bianconeri giocano una gara tutt'altro che positiva, dopo le belle prove sia nel finale di regular-season che nel doppio confronto contro la Roma. Le assenze di Nicolussi Caviglia (forzata) e di Del Sole (scelta) si sono fatte sentire.

LE PAGELLE DELLA JUVENTUS

Del Favero - 5: Rischia da solo la frittata al quarto d'ora del primo tempo, salvando in extremis. Può poco sul gol, ma anche in altre occasioni risulta impreciso.

Vogliacco - 6: Il migliore della retroguardia bianconera. Lotta e combatte seppur nelle difficoltà fino alla fine, da Capitano.

Tripaldelli - 5,5: Meno bene rispetto ad altre occasioni. Attacca come nel suo solito sul lato sinistro, provando qualche cross. Messo in difficoltà dal suo avversario.

Zanandrea - 5,5: Prova opaca, appoggi sbagliati e non con i giri giusti. Disattento rispetto alle ultime buone prestazioni.

Fernandes - 5: Voto negativo anche per lui, fulcro del gioco bianconero. Lasciato troppo solo nella fase di ripartenza e senza appoggi, sbaglia troppe scelte.

Pereira Serrao - 5: Prestazione negativa, quando attacca centralmente l'Inter può far sempre male. Sostituito per tentare il tutto per tutto. (22'st Capellini - 6,5: Da verve all'attacco bianconero, provando qualche buon cross, l'uno contro uno e il tiro).

Di Pardo - 6,5: Il migliore in campo per i bianconeri in questa Semifinale. Sul lato destro va avanti e indietro, chiudendo anche in difesa. Sempre presente in fase offensiva.

Olivieri - 5,5: Troppo solo contro una difesa nerazzurra, che fà della propria forza fisica l'arma in più. Non la prende mai di testa, cercando di uscire fuori dall'area di rigore, pochi a dire il vero i cross giocabili per lui.

Jakupovic - 6: Alla fine la sua punizione si rivela l'occasione più nitida nel complesso del match dei bianconeri. Gioca bene un tempo però, cala alla distanza.

Portanova - 6: Il più incisivo nelle poche occasioni avute dai bianconeri. Corre per 70 minuti o poco più, provando anche la conclusione. (30'st Montaperto - 6,5: Prova sempre l'uno contro uno e ha una buona occasione per il pari, bene il suo ingresso ma tardivo).

Merio - 5: La novita nella formazione di oggi è assolutamente negativa. Non trova quasi mai la posizione giusta, fermato nell'uno contro uno, da pochi palloni giocabili. (22'st Morachioli - 6: Qualche buona giocata e una conclusione, positivo il suo ingresso).

All.: Dal Canto - 5,5: Dopo le due ottime prove con la Roma, disegna una formazione che lascia a desiderare. Fuori Delli Carri (il migliore nel ritorno al Tre Fontane in difesa) e soprattutto per le rotazioni dei '98 manda il tribuna Del Sole, uno dei pochi in rosa che prova sempre a saltare l'uomo.

Rate this item
(0 votes)
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Gli Articoli del Momento

Ultimi Tweets

Due operazioni in uscita per il AC Milan https://t.co/ar1DEczkN7
Successo per il Hellas Verona FC nel Memorial Seghedoni... https://t.co/ZfmBeHTMlo
Torino Football Club, vittoria in amichevole per la Primavera https://t.co/6Bx3Mwodo6
Follow Calcio Nazionale on Twitter

Post Gallery

Memorial Seghedoni 2018: vince il Verona, premio per il portiere Scalera

Torino Primavera: 3-1 all'Albese, doppietta di Millico e gol di Ibrahimi

Milan Primavera: Llamas e Forte alla Pistoiese in prestito

Italia Under 18: sconfitta nel secondo test con la Slovenia

Napoli Primavera: 3-1 al Ladispoli in amichevole, doppietta per Gaetano

Cagliari Primavera: sconfitta per 2-0 dal Lanusei

Torneo Città di Vignola: Fiorentina in semifinale, Bologna battuto

Campionato Primavera: slitta l'inizio, prima giornata il 15 settembre

Memorial Previdi (30 Agosto - 2 Settembre): ecco il calendario ufficiale

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok