Dicembre 10, 2019

PRIMAVERA 1 TIM: Milan - ChievoVerona 0-1, colpo play-off dei gialloblu

Successo esterno pesante per il ChievoVerona di Lorenzo D'Anna, che batte a domicilio il Milan di Lupi nell'ultimo posticipo della 25° giornata del campionato Primavera 1 TIM. A decidere il match è il gol dei gialloblu in avvio, costruito da Juwara - Danieli e con la deviazione di Guarnone decisiva. Tre punti pesanti che proiettano i clivensi a quota 40, a +4 su Torino e Milan. Chievo che dovrà recuperare la gara interna con il Sassuolo, cosi come i granata di Coppitelli dovranno affrontare la Fiorentina. Terzo ko in altrettante gare per il Milan, che tra campionato e doppia Finale di Coppa Italia, non va a segno dal match interno contro la Lazio.

Pronti-via e ChievoVerona subito in vantaggio. Passano solo quattro giri di lancette e dalla destra i gialloblu costruiscono la rete che sblocca la gara, Juwara mette un ottimo pallone al centro, Guarnone devia in volo, conclusione di Danieli, para ancora il portiere rossonero ma non basta, autogol e 0-1. Il Milan ci mette un quarto d'ora a reagire, con ritmo partita gestito dai clivensi che ripartono pericolosamente. Al 19' arriva l'occasionissima per il pari dei rossoneri, con Bellanova che coglie l'incrocio dei pali. Ancora gialloblu invece al 22', Pobega è costretto all'intervento in anticipo, mentre al 25' è Isufaj ad essere pericoloso. Ultimo brivido della prima frazione ancora di marca ospite, con rossoneri che faticano.

Due sono le occasioni per i rossoneri ad inizio ripresa. Prima Forte prova a suonare la carica dopo cinque minuti, ma la conclusione è alta sopra la traversa. Poi al 13' è il nuovo entrato Capanni a mettere un ottimo pallone al centro, dove però non arriva nessuno. ChievoVerona che si difende e Lupi prova il tutto per tutto, pericoloso Tsadjout al 18', colpo di testa parato da un grande intervento di Pavoni, altra opportunità per i rossoneri al 36', clivensi che si salvano in affanno. Ospiti che creano pericolo al 40' su azione d'angolo, con ultima vera occasione per il Milan che arriva anch'essa da corner, il colpo di testa di Gabbia termina alto di un soffio. Quattro i minuti di recupero, poi il Chievo conquista tre punti fondamentali.

MILAN - CHIEVOVERONA 0-1

MILAN: Guarnone; Bellanova, Sportelli, Gabbia; Dias, Pobega, Torrasi, Bargiel (24'st Vigolo), Brescianini (1'st Capanni); Forte (43'st Larsen), Tsadjout. A disp.: Soncin, Basani, Culotta, Bianchi, Chiarapin, Torchio, Finessi, Soares. All.: Lupi

CHIEVOVERONA: Pavoni; Bran, Pogliano, Tanasijevic; Liberal, Danieli, Di Masi, Michelotti; Juwara, Isufaj (37'st Rovaglia), Bertagnoli (28'st Zuelli). A disp.: Zanchetta, Kaleba, Haukioja, Pavlev, Gianola, Rivi, Pedrone, Enyan, Caprile. All.: D’Anna

MARCATORI: 4'pt Guarnone (Aut.) (Ch)

NOTE: Ammoniti: Dias.

Rate this item
(0 votes)
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Gli Articoli del Momento

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter

Post Gallery

Italia Under 15: gli 88 convocati di Patrizia Panico per il Torneo di Natale (12-15 Dicembre)

Under 15 Serie A-B: i Risultati della 13° giornata

Under 17 Serie A-B: i Risultati della 12° giornata

Under 15 Serie A-B: programma gare e orari della 13° giornata di andata

Under 17 Serie A-B: programma gare e orari della 12° giornata di andata

Under 18 Serie A-B: programma gare e orari della 9° giornata di andata

Campionato PRIMAVERA 2 TIM: programma Gare, date, orari e campi della 11° Giornata

PRIMAVERA 1 TIM: programma gare, date, orari e dirette Tv della 11° giornata

Nazionale Under 17: Francia - Italia 0-2, Zuccon e Magazzù decidono la seconda amichevole

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok