Luglio 07, 2020

PRIMAVERA 1 TIM: Inter - Sampdoria 1-0, Adorante - gol, nerazzurri ok con il minimo sforzo

Vittoria interna e vetta momentanea per l'Inter di Stefano Vecchi, nell'anticipo della 20° Giornata del Campionato Primavera 1 TIM, contro la Sampdoria di Pavan. Termina 1-0 il match con gol decisivo di Adorante in tap-in al 21' della prima frazione di gioco. Inter che scavalca Atalanta e Roma, in attesa dei match di domani contro rispettivamente Hellas Verona e Fiorentina. Non male nel complesso la prova dei blucerchiati pericolosi nella ripresa, Inter che invece si prende i tre punti e si avvia verso gli Ottavi di Youth League.

Al piccolo trotto ma in vantaggio. L'Inter gioca una prima frazione accorta e di sostanza, con prima occasione dopo un quarto d'ora, facilmente parata da Krapikas. I nerazzurri accelerano dopo venti minuti, trovando il vantaggio al 21' con Adorante bravo a ribadire in rete, 1-0. Poco più tardi Inter ad un passo dal raddoppio, ma la traversa dice di no a Rover. La Sampdoria subito il colpo alza la pressione e si rende pericolosa alla mezzora con Stijepovic prima e con Ejjaki più tardi. Ultima azione del primo tempo di marca casalinga, con Valietti respinto in angolo da Krapikas.

E' nella ripresa che i blucerchiati crescono per davvero, mettendo i brividi all'Inter prima con Cappelletti, che per poco non arriva su cross da sinistra. Sampdoria che cresce e nerazzurri un pò disattenti, è Ibou Balde a rendersi pericoloso al 26', para Pissardo, mentre Ejjaki chiama ancora in causa il portiere nerazzurro. Inter che gestisce il tutto per tutto finale, tentando con Gavioli dalla distanza, alto sopra la traversa al 37'. E' Stijepovic in diagonale di sinistro a provare al 44', palla che esce sul fondo, mentre dopo 4 minuti arriva il triplice fischio.

INTER - SAMPDORIA 1-0

INTER: Pissardo; Valietti, Nolan, Lombardoni, Corrado; Gavioli (40'st Schirò), Pompetti (22'st D'Amico), Zaniolo; Rover, Adorante, Colidio (1'st Emmers). A disp.: Dekic, Tintori, Van Den Eynden, Bettella, Zappa, Sala, Schirò, Visconti, Merola, Odgaard. All.: Vecchi.

SAMPDORIA: Krapikas, Tomic, Doda (9'st Ferrazzo), Pastor, Veips, Mikulic, Cappelletti (26'st Romei), Ejjaki, Stijepovic, Balde, Gomes (35'st Cabral). A disp.: Piccardo, Hutvagner, Oliana, Aramini, Soomets, Gabbani, Perrone, Curito. All.: Pavan.

MARCATORI: 21'pt Adorante (In)

NOTE: Ammonito: Nolan, Ferrazzo.

Rate this item
(0 votes)
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Gli Articoli del Momento

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter

Post Gallery

SCHEDA | Flavio Bianchi, attaccante, Genoa, 2000. Analisi Tecnica e Video

FOCUS Italia Under 19: ecco chi sono i giocatori più impiegati da Bollini

Atalanta: tre Primavera convocati da Gasperini per il Napoli

Juventus: dal Basilea arriva Albian Hajdari

Fiorentina Primavera: per la panchina Gilardino a un passo

Under 15: Juventus, arriva Riccardo Nobile dall'Empoli

Juventus: sarà Andrea Pirlo il nuovo tecnico dell'Under 23, Baronio il vice

Juventus: fatta per la cessione di Mavididi e Kaly Sene

L.R. Vicenza: ufficiale, primo contratto da professionista per Semuel Pizzignacco

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok