Agosto 26, 2019

Primavera 1 TIM: Inter-Bologna 2-1, Emmers decisivo

Parte benissimo l'Inter in questa prima partita di campionato del 2018 contro il Bologna. Dopo appena sei minuti i padroni di casa passano in vantaggio con Zaniolo che, con un guizzo, trova la giusta zampata all'interno dell'area con Ravaglia non perfetto. Un minuto più tardi e i ragazzi di Vecchi sfiorano il raddoppio con Belkheir, ma il tiro del numero nove non è irresistibile e consente al portiere rossoblu di salvare i suoi. Il Bologna dopo un avvio decisamente in sordina,si rende pericoloso al 25' con Kingsley che per poco non trova il pari con un desto al volo su assist di Avenatti. Ospiti che crescono con il passare dei minuti e al 40' è una super parata di Pissardo ad evitare l'1-1. Un minuto più tardi e il portiere nerazzurro salva ancora l'Inter sul tiro di Cozzari.

Nella ripresa l'inerzia del match cambia notevolmente. Dopo appena due minuti l'Inter resta in inferiorità numerica per l'espulsione di Pissardo. Il Bologna crede nel pareggio e lo sfiora al 49' con la punizione di Avenatti, con il pallone che colpisce l'esterno della rete e dà solo l'illusione del gol. Emiliani che vanno vicini al gol anche al 60' con il colpo di testa di Cozzari. L'occasione più nitida per il pareggio arriva al 60' quando una conclusione di Pattarello, destinata in rete, viene stoppata clamorosamente sulla linea da Kingsley. Il rammarico per il gol mancato, viene subito dimenticato al 71' grazie ad Avenatti. L'attaccante uruguaiano riceve palla da Valencia e con un potente sinistro in diagonale supera Dekic per il pareggio rossoblu. Nerazzurri notevolmente in difficoltà ma alla prima offensiva della ripresa riescono a rimettere la freccia. All'84' Rover regala un pallone perfetto ad Emmers che senza pensarci scarica in porta e supera Ravaglia. Formazione di Vecchi che nonostante l'uomo in meno trova la vittoria e risponde al successo dell'Atalanta.

Daniele Matera

INTER - BOLOGNA  2-1

INTER (4-3-1-2): 1 Pissardo; 2 Zappa, 4 Bettella, 6 Lombardoni, 3 Corrado; 8 Emmers, 5 Rada, 7 Schirò (3'st Dekic); 10 Zaniolo; 9 Belkheir (17'st Rover), 11 Colidio (36'st Mutton). A disp.: 21 Tintori, 13 Rizzo, 14 Valietti, 15 Nolan, 16 Pompetti, 17 Gavioli, 18 Danso, 19 Brignoli, 23 Adorante. All.: Vecchi

BOLOGNA (4-3-3): 1 Ravaglia; 2 Cassandro, 6 Busi, 5 Brignani, 3 Frabotta; 8 Cozzari, 4 Mazza (17'st Stanzani), 7 Valencia (36'st Djibril); 10 Kingsley, 9 Avenatti, 11 Pattarello. A disp.: 12 Peqini, 13 De Luca, 14 Balde, 15 Mantovani, 18 Uhunamure. All.: Troise.

MARCATORI: 6'pt Zaniolo (IN), 26'st Avenatti (BO), 39'st Emmers (IN)

NOTE: -Ammoniti Schirò (IN) e Cassandro (BO)

foto: inter.it

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Sabato, 13 Gennaio 2018 15:01
Daniele Matera

Redattore CalcioNazionale.it dal 2015

Gli Articoli del Momento

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter

Post Gallery

Amichevoli Primavera: Roma - Benevento 8-0, doppiette per Felipe Estrella e Milanese

51° Torneo Città di Vignola: la Finale è Bologna - Sassuolo, Mattioli liquida i viola in Semifinale

Amichevoli Primavera: l'Inter di Madonna supera il Verbania ai rigori

51° Torneo Città di Vignola: Bologna in Finale, Juwara e Agyemang stendono la Spal

Italia Under 16: 24 convocati da Corradi per stage e test con il Bologna U16

Italia Under 17: doppio Gnonto e Baldanzi piegano la Fiorentina

Coppa Angelo Quarenghi 2019: stasera il via alla 13° edizione, gironi e calendario (Under 14)

Amichevoli Primavera: Atalanta ok di misura, 4-3 con Cortinovis decisivo sull'Inveruno

Amichevoli Primavera: Monaco - Sampdoria 3-2, D'Amico e Amado non bastano ai blucerchiati

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok