Agosto 21, 2019

Primavera 1 TIM: Che derby! Tra Lazio e Roma finisce 2-2

Botti di fine anno anticipati a Formello con Lazio e Roma che si annullano sul 2-2 nel derby Primavera. I biancocelesti di mister Bonatti dopo essere passati in vantaggio di due gol si fanno riprendere dai giallorossi. Partita non brillante nel primo tempo dove la prima conclusione arriva al 12' con Cappa. Il numero undici della Roma riceve palla sulla destra, si accentra e con il sinistro tenta la battuta a rete dal limite dell'area, ma il pallone sfila fuori. Cinque minuti più tardi ci prova Riccardi ma con il medesimo risultato. La prima vera palla gol la fa registrare la Lazio con Sarac che, su appoggio di Tounkara, sfiora la rete. Match che prende vivacità alla mezz'ora quando la Lazio allarga le maglie per provare a colpire i giallorossi, che possono però sfruttare il maggior spazio lasciato in fase di costruzione. Al 38' La Roma si divora il vantaggio. Sdaigui approfitta di un errore di Baxevanos, ruba palla dentro l'area e serve Antonucci che però calcia alto, sprecando l'occasione di firmare l'1-0. Sul capovolgimento di fronte però la Lazio è cinica. Tounkara pescato in profondità tira verso la porta di Romagnoli, il portiere della Roma non è impeccabile e sul tap-in arriva Bari che regala il vantaggio alla Lazio.

Nella ripresa il primo a riprovarci è Bari che dal lato destro corto dell'area di rigore prova a sorprendere Romagnoli sul primo palo che respinge bene in corner.  Al 9' i biancocelesti ottengono un calcio di rigore per un fallo dubbio di Nura su Spizzichino. Dal dischetto va Tounkara che non sbaglia e fa 2-0. I giallorossi dopo il colpo subito riescono a riorganizzare le idee, rimettendosi in scia al 14'. Antonucci inventa per Riccardi che dal limite dell'area fulmina Rus di sinistro per il gol del 2-1. Il match si riapre e al 22' la Lazio resta anche in inferiorità numerica per l'espulsione di Tounkara. Squadra di Alberto De Rossi che prova ad approfittarne subito con Nura che al 25' per poco non pesca il jolly dai venticinque metri con il pallone che si infrange sulla traversa. La sorte però sorride dieci minuti più tardi al numero due giallorosso che dalla distanza trova ancora la traversa, ma questa volta il pallone varca la linea di porta. Pareggio giallorosso che nel finale rischia anche di vincerla. Al 43' Riccardi colpisce il terzo legno di giornata della Roma con Rus che si salva. Dopo tre minuti di recupero termina la gara con le due romane che si accontentano di un punto ciascuno.

Daniele Matera

LAZIO - ROMA  2-2

LAZIO (3-5-1-1): 1 Rus; 5 Silva, 6 Baxevanos, 3 Petro; 2 Spizzichino, 7 Bari (44'st Al Hassan), 4 Miceli, 8 Rezzi (47'st Marchesi), 11 Zitelli; 10 Sarac (39'st Aliaj), 9 Tounkara. A disp.: Alia, Falbo, Kalaj, Boateng, Javorčić, Paglia, Battistoni, Peguiron, Mohamed. All.: Bonatti.

ROMA (4-3-3): 1 Romagnoli; 2 Nura, 4 Cargnelutti, 5 Ciavattini, 3 Valeau; 7 Riccardi, 6 Marcucci, 8 Sdaigui; 11 Cappa (5'st Boauh), 9 Besuijen (39'st Petrungaro), 10 Antonucci. A disp.: Greco, Diallo Ba, Kastrati, Truşescu, Meadows, D'Orazio, Semeraro, Petruccelli, Pezzella, Barbarossa. All.: De Rossi

Marcatori: 39'pt Bari (LA), 9'st Tounkara rig. (LA), 14'st Riccardi (RO), 35'st Nura (RO)

Note: -Ammoniti Nura (RO) e Bari (LA) -Espulso al 22'st Tounkara (LA)

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Sabato, 23 Dicembre 2017 13:03
Daniele Matera

Redattore CalcioNazionale.it dal 2015

Gli Articoli del Momento

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter

Post Gallery

Inter: ufficiale la cessione di Davide Merola all'Empoli

Roma Primavera: Bove e Zalewski risolvono il test con il Trastevere

51° Torneo Città di Vignola: Bologna in Semifinale, Saputo - Cangiano liquidano il Carpi

Roma Primavera, Alberto De Rossi: "Abbiamo un gruppo tecnico, ora dobbiamo giocare da squadra"

Italia Under 17: aperta la nuova stagione con lo Stage a Coverciano

Otten Cup 2019: trionfo dell'Inter di Madonna, ai rigori steso il Psv Eindhoven

Amichevoli Primavera: Juventus - Monaco 2-2, doppietta di Stoppa per i bianconeri

Spal Primavera: ufficiale, preso Federico Zanchetta dalla Juventus

Memorial Gaetano Scirea: dal 29 agosto parte il Torneo Under 15, ecco il Calendario Ufficiale

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok