Ottobre 18, 2019

PRIMAVERA 1 TIM: Bologna - Juventus 1-1, Avenatti riprende Portanova

Pari nell'anticipo della 1° giornata di Ritorno del Campionato Primavera 1 TIM tra Bologna e Juventus. E' 1-1 il risultato finale, con vantaggio per i bianconeri al termine della prima frazione, colpo di testa di Portanova su assist di Tripaldelli e pareggio al 38' della ripresa, con Avenatti in girata sul primo palo. Un punto per un buon Bologna che anche in inferiorità numerica ha impensierito e non poco la Juventus. Parità alla fine giusta.

Ci mette un buon quarto d'ora il match a prendere il ritmo. Bologna che va in pressing sulla difesa centrale dei bianconeri, chiudendo le linee di passaggio, per la Juventus diventa cosi complicato superare la prima linea e ribaltare il gioco. Fatto sta che le conclusioni o le occasioni si contano sulle dita di una mano. Juventus che prova al 20' su corner conquistato da Tripaldelli, poi è Caligara alla mezzora su punizione dalla sinistra. Bologna che cresce nel finale di frazione, due opportunità, una al 33' con Avenatti a rimorchio e al 37' su punizione battuta velocemente da Okwonkwo e conclusione di Frabotta. Il gol nasce dall'ormai solito Tripaldelli, uno contro due va via sulla sinistra, cross perfetto per Portanova, con l'ex biancoceleste che di testa mette in rete, 0-1 e fine primo tempo.

E' nella ripresa che il Bologna mette i brividi ai bianconeri. Inizio di seconda frazione con tre occasiono per i rossoblu nell'arco di otto minuti. Dopo un giro di lancette è Okwonkwo ad impegnare Loria, il portiere bianconero evita il pari anche qualche istante dopo. Juventus che risponde su punizione, con Caligara prima e Di Pardo poi, ma è ancora Okwonkwo ad impensierire l'estremo difensore della Juventus. Il match cambia del tutto al 10', con il doppio giallo a Frabotta, che costringe in dieci il Bologna. Padroni di casa che tornano a farsi vedere al 26', angolo su cui Avenatti impegna Loria, altra grande parata del portiere bianconero. Bologna che in inferiorità numerica insiste e prova il tutto per tutto, trovando il pari con un'altra ottima giocata di Okwonkwo, Loria para, ma Avenatti trova l'1-1. Chiusura con i bianconeri che timidamente si riversano nella metà campo avversaria, ma pari che resta fino al fischio finale.

BOLOGNA - JUVENTUS 1-1

BOLOGNA: Ravaglia, Cassandro, Frabotta, Mazza, Brignani, Busi, Kingsley (44'st Mantovani), Cozzari, Stanzani (20'st Pellacani), Avenatti, Okwonkwo. A disp.: Fantoni, Balde, Djibril, Negri, Uhunamure, Barnabà, Santoro, Castaldi, Mazia. All.: Troise.

JUVENTUS: Loria; Delli Carri, Vogliacco, Zanandrea; Fonseca, Di Pardo, Caligara, Muratore (30'pt Nicolussi Caviglia), Tripaldelli; Portanova (43'st Morachioli), Olivieri. A disp.: Busti, Anzolin, Capellini, Pereira, Merio, Meneghini, Kameraj, Morrone, Petrelli, Lonoce. All.: Dal Canto.

MARCATORI: 41'pt Portanova (Ju), 38'st Avenatti (Bo)

NOTE: Al 10'st Espulso Frabotta (Bo), per doppia ammonizione. Al 39'st Espulso Zanandrea (Ju), per proteste. Ammoniti: Okwonkwo e Caligara.

Rate this item
(0 votes)
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Gli Articoli del Momento

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter

Post Gallery

Primavera 1 TIM: LAZIO - ATALANTA 0-2 - VIDEO

Primavera 1 TIM: PESCARA - JUVENTUS 3-1 - VIDEO

Preview Under 15 A e B: Lazio - Samp e Frosinone - Roma spiccano, Milan e Inter provano a scappare

Preview Under 18 A e B: Genoa - Milan per la conferma, il Sassuolo capolista va a Firenze

Preview Primavera 2: Hellas Verona - Parma e Ascoli - Benevento i due big-match

Under 15 Serie A-B: programma gare e orari della 7° giornata di andata

Preview Primavera 1 TIM: Atalanta e Inter con trasferte delicate, apre la Juventus a Pescara

Under 16 Serie A-B: programma gare e orari della 7° giornata di andata

Under 18 Serie A-B: programma gare e orari della 5° giornata di andata

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok