Luglio 23, 2019

PRIMAVERA 1 TIM - Anteprima ChievoVerona - Inter: anticipo per ripartire, nerazzurri al momento verità

Ripartire dopo un ko pesante. E' questo leit-motiv dell'anticipo della 18° giornata del Campionato Primavera 1 in onda domani pomeriggio tra il ChievoVerona di D'Anna e l'Inter capolista di Stefano Vecchi. Per entrambe l'appuntamento arriva dopo una sconfitta, con i clivensi battuti dal Napoli per 3-1 e i nerazzurri reduci dal bruciante 1-2 in extremis nel derby con il Milan di Alessandro Lupi. Match che si presenta chiave e importante da entrambi i lati.

INCIDENTE DI PERCORSO: Si può catalogare cosi la sconfitta di sabato scorso nel derby, con una prova dai due volti, ok in un secondo tempo giocato totalmente nella metà campo avversaria e una prima parte in cui i nerazzurri sono mancati. Inter che a Verona, vorrà ritrovare i gol di Zaniolo vero trascinatore fin qui della compagine di Vecchi, con 8 marcature personali, fermo restando l'ottima condizione di Emmers faro a centrocampo della capolista.

Inter che dovrà fare attenzione ad un ChievoVerona capace di mettere in difficoltà chiunque, con Lazio e Atalanta che ne sanno certamente qualcosa. Mattatore in queste ultime uscite dei gialloblu di D'Anna è un certo Juwara, capace di andare a segno 4 volte nelle 3 gare disputate, tra Udinese, Lazio (decisivo con doppietta) e Napoli. Interessante sarà il possibile duello, tra il nuovo bomber clivense e Lombardoni, fin qui uno dei migliori centrali difensivi dell'intero campionato Primavera. ChievoVerona a caccia di punti fondamentali per salire nei piani alti della classifica ed entrato in due settimane chiave, con la Juventus da affrontare a Vinovo la prossima settimana.

MOMENTO CLOU: Per i nerazzurri è volendo ancor più importante, con il gruppo di Vecchi che guarda ai 6 punti di vantaggio sulla Roma, attuale terza ma con il recupero con il Torino di Mercoledi prossimo. Per Emmers e compagni punti fondamentali, prima del vero big-match di questa stagione, perchè alle porte c'è Inter - Atalanta e soprattutto lo Spartak Mosca.

Rate this item
(0 votes)
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Gli Articoli del Momento

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter

Post Gallery

Venezia Primavera: i convocati di Marangon per il ritiro di Monterenzio

Ascoli Primavera: Guillermo Abascal è il nuovo allenatore

Inter Primavera, A. Madonna: "C'è tanta voglia di ricominciare"

Juventus Primavera: inizia la nuova stagione, oggi scatta il ritiro a La Salle

Under 19: ufficiale, Nicolo Cudrig al Monaco

Atalanta Primavera: Nadir Zortea ad un passo dalla Cremonese

Settore Giovanile: ecco la lista ufficiale degli svincolati delle squadre di Serie B

Italia Under 18: prima amichevole stagionale contro la Slovenia (8 Agosto)

Atalanta Primavera: ufficiale, Colpani in prestito al Trapani

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok