Si chiude con una sconfitta il 2017 della Sampdoria che in casa della Juventus perde per 1-0. Andiamo a vedere la prova dei ragazzi di mister Pavan.
SAMPDORIA:
Krapikas 6.5: Non può nulla sul gol della Juventus, ma è sempre attento quando viene chiamato in causa. Compie una parata superba su Olivieri nella ripresa.
Doda 6.5: Gara positiva principalmente in fase difensiva. Tiene colpo alle avanzate di Di Pardo e Kameraj, ma è bravo anche quando tenta di scendere sulla fascia di competenza.
Oliana 6: Tiene bene su Olivieri concedendogli poco spazio.
Veips 6: Gara attenta del difensore blucerchiato che in coppia con Oliana non regala grosse occasioni alla Juventus.
Romei 5.5: Forse il giocatore più in ombra nella difesa blucerchiata. Scendo poco sulla fascia e fa fatica a contenere le avanzate di Tripaldelli.
Ejjaki 6: Ha qualità tecniche importanti e le mette in mostra. Purtroppo le sue giocate restano fine a se stesse perché li davanti manca la scintilla.
Gabbani 6: Bravo a non concedere il secondo gol alla Juventus, opponendosi a Olivieri. Poco propositivo in fase di costruzione.
Tessiore 6.5: Gara ordinata e diligente. Da una grossa mano alla difesa, perdendo qualcosa al momento di impostare il gioco.
Cabral 5.5: Poche palle giocabili, ma non riesce mai a ritagliarsi lo spazio giusto. Al 75' Ferreira s.v.
Gomes 6: Parte in sordina ma quando si accende crea molti grattacapi alla squadra juventina. Nel secondo tempo si perde. Al 83' Yayi Mpie s.v.
Cappelletti 5: Non entra mai nel vivo del gioco, toccando pochissimi palloni. Al 63' Prelec 6: Entra sicuramente meglio del compagno di squadra. Tenta qualche giocata senza però trovare mai la strada per la porta bianconera.
Daniele Matera