Dicembre 10, 2018

Primavera 1: la Top 11 di CalcioNazionale della 9° Giornata

Ecco la Top 11 di CalcioNazionale.it per la 9° Giornata del Campionato Primavera 1. 

PORTIERE

CHIORRA (Fiorentina): al debutto si dimostra elemento di livello. Ottimo tra i pali, deve solo migliorare alcune uscite. Per il resto un mix di sicurezza e qualità. 

DIFENSORI

CORTEA (Atalanta): protagonista nella vittoria dei bergamaschi sul campo della Juventus, riesce ad abbinare grandi doti difensive ad una spinta eccezionale sulla fascia destra. 

FERIGRA (Torino): non sempre appariscente, nella vittoria del Toro sul Napoli c'è anche il suo zampino con la grande guardia che fa su Palmieri e Negro. Sicurezza. 

ANTZOULAS (Fiorentina): il gol messo a segno per il 2-0 a Trigoria suggella una prestazione di grande qualità, con anticipi e controllo su Celar, non certo uno qualunque. 

CORRADO (Inter): gioca una buona gara, dalla sua parta ha un cliente difficile come Sala, ha il pregio di mettere a segno il 2-0 nel finale del primo tempo con una bella sovrapposizione interna premiata da Salcedo. 

CENTROCAMPISTI

COLPANI (Atalanta): altre due reti per questo centrocampista che l'Atalanta si tiene stretto. Senso del gol, visione di gioco, qualità e quantità, difficile chiedergli di più. 

DE ANGELIS (Torino): l'ex centrocampista della Roma indirizza la gara con il Napoli con una grande giocata, di sinistro, sugli sviluppi di un corner. Non solo il gol, tanta qualità e quantità in mezzo al campo al servizio della squadra. Continua a crescere. 

LADINETTI (Cagliari): il migliore dei suoi nella vittoria esterna contro il Palermo. Distribuisce con sapienza un buon numero di palloni, sempre decisivo nelle giocate importanti. 

ATTACCANTI

SALCEDO (Inter): impossibile non inserirlo nella Top 11. Si accende nel primo tempo con il Milan, sigla l'uno a zero, serve a Corrado con un tunnel sul suo avversario il pallone del due a zero, solo un infortunio lo tiene fuori nella ripresa. Decisivo. 

CAPANNI (Milan): se il Milan rimane in partita fino al 94' lo deve in gran parte a lui. E' il faro offensivo della squadra, rimette i suoi in carreggiata a fine primo tempo, poi è sempre nel vivo del gioco e delle azioni offensive. Imprescindibile. 

KOFFI (Fiorentina): il primo tempo dell'esterno sinistro della Fiorentina è da capogiro. Assist, giocate in velocità, tiri in porta. La Roma dalla sua parte soffre sempre. Devastante. 

Rate this item
(0 votes)
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

Direttore anche del portale di Calcio Giovanile e Dilettante della Regione Lazio www.fuoriareaweb.it

www.calcionazionale.it

Gli Articoli del Momento

Ultimi Tweets

#Giovanili #Under17SerieAeB https://t.co/Z8Cj14S2ck
#CampionatoPrimavera #Primavera2 #LegaB #LNPB https://t.co/j4VfLN05dV
Campionato Primavera, ecco la classifica dei marcatori aggiornata dopo l'11° giornata, super Vincenzo Millico vola… https://t.co/V2clEAhcdn
Follow Calcio Nazionale on Twitter

Post Gallery

Classifica Marcatori Primavera 1: super Millico vola in testa, salgono Petrelli e Adorante

Classifica Marcatori Primavera 2: Scarlino e Borrelli arrivano in doppia cifra

Classifica Marcatori Under 17 A e B: Cancellieri (Roma), gol e vetta solitaria

Under 17 A e B: frena l'Atalanta, 2-2 con il Chievo, Munaretti pareggia nel finale

Under 17 A e B: Casarini - Artistico, il Parma batte il Carpi 2-0

Under 17 Serie A-B: Milan - Cagliari 2-1, Colombo - Capone nel primo tempo

Under 17 Serie A-B: Crotone - Napoli 1-1, Yakubiv risponde a D'Amato, la Roma ne approfitta

PRIMAVERA 1 TIM: ChievoVerona - Torino 1-4 - VIDEO

PRIMAVERA 1 TIM: Palermo - Sassuolo 1-1 - VIDEO

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok