Gennaio 22, 2020

Preview Primavera 1 TIM: Atalanta e Inter con trasferte delicate, apre la Juventus a Pescara

Sarà la Juventus di Lamberto Zauli ad aprire questo secondo ciclo di partite, per quanto concerne il campionato di Primavera 1 TIM, che osserverà la prossima sosta in concomitanza con la prima fase di qualificazione agli Europei Under 19 dell'Italia di Alberto Bollini. Bianconeri attesi dal Pescara, dopo un avvio di campionato al quanto negativo. Una sola vittoria, ell'esordio con l'Empoli e ben 3 sconfitte di fila, due delle quali contro Atalanta e Inter, con due goleade subite. Juventus che troverà di fronte una compagine capace di far male, delfini di Legrottaglie, ex di turno che hanno raccolto 3 punti come i bianconeri e che in casa, all'esordio hanno fatto tremare anche l'Inter. Chiudendo il discorso sulla Juventus, sarà da vedere se avrà trovato continuità, tra un campionato partito male e una Youth League, fin qui esaltante.

Dopo la Juventus, sarà la volta del primo big-match di questa 5° giornata, domani pomeriggio la Lazio di Menichini si troverà di fronte l'Atalanta Campione d'Italia in carica e fin qui praticamente senza macchia (se restiamo nel territorio nazionale). Sfida da seguire con attenzione, con Armini e compagni che arrivano al match, dopo il ko di Genova con la Sampdoria. Ad aprire il sabato di "Primavera" sarà invece il secondo big-match di giornata e per certi versi, anche questo è una sorpresa. Genoa - Inter potrà valere anche il primato, qualora la Dea non faccia bottino pieno a Roma. Per i nerazzurri altra sfida delicata, prima del Borussia Dortmund, dove la compagine di Madonna si giocherà un pezzo di qualificazione agli Ottavi di Youth League. I rossoblu di Chiappino sono però una compagine matura, come dimostrano i 3 successi di fila, con un attacco da non sottovalutare. Unico pareggio del Grifone, con il Cagliari all'esordio e non è un caso se proprio i sardi sono appaiati al terzo posto.

Cagliari che domenica farà visita al Torino, in un match sparti-acque per entrambi. Classifica virtualmente spaccata, con 3 lunghezze tra Cagliari e Fiorentina (che riceverà il Chievo domenica pomeriggio), per questo Napoli - Roma è una vera prova del nove per entrambe, a caccia di continuità di rendimento. Finale con il posticipo Sassuolo - Empoli, scontro diretto da non perdere.

 

 

  

Rate this item
(0 votes)
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Gli Articoli del Momento

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter

Post Gallery

Primavera 1: SAMPDORIA - INTER 2-1 - VIDEO

Recupero Primavera 1: SAMPDORIA - INTER 2-1, decidono D'Amico e Rocha

Napoli Primavera: via Baronio, panchina a Giuseppe Angelini

Italia Under 16, Zoratto: "Abbiamo trovato calciatori interessanti". Domani nuova sfida al Qatar, ecco i convocati

Campionato Primavera 1: il Programma della 1° Giornata di Ritorno (date, orari, campi)

Campionato PRIMAVERA 2 TIM: programma Gare, date, orari e campi della 13° Giornata

Italia Under 16: 5-0 al Qatar in amichevole, Masala show

Rappresentativa Serie D LND: domani test con il Parma Primavera, i convocati

Classifica Marcatori Under 15 A e B: Marazzotti (Roma), resta solo al comando

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok