Luglio 20, 2019

FOCUS Primavera Sassuolo - Inter: Merola e Salcedo certezze, Raspadori qualità e fantasia. Madonna ha trovato la chiave?

FOCUS Primavera 1, ecco gli spunti relativi a Sassuolo - Inter, gara vinta dai nerazzurri per due a uno con le reti di Merola e Salcedo

MEROLA: è da sempre un predestinato. In questa gara non brilla particolarmente ma dà sempre l'impressione di poter inventare il gol da un momento all'altro. Realizza con freddezza la rete della relativa tranquillità, mette in mostra i suoi colpi in un paio di giocate deliziose, talvolta cerca troppo l'azione personale ma è un attaccante, e un pò di sano egoismo ci sta.

SALCEDO: non fatica a scendere in Primavera pur avendo già fatto parte della prima squadra. Palla a lui l'Inter si accende, ha qualità importanti, segna il gol decisivo, quello che spezza l'equilibrio, poi un paio di altre azioni interessanti. Se l'Inter vuole puntare ai play-off non può prescindere da un Salcedo in gran forma.

RASPADORI: nel primo tempo fatica, l'Inter in difesa tiene, è attenta e concentrata. Nella ripresa capisce che solo da lui può arrivare la scossa, mette i brividi a Dekic in un paio di circostanze, poi con una vera e propria magia arpiona il pallone del 2-1 e con una sensibilità da grande giocatore riesce a centrare la porta. Sempre decisivo, prima o poi anche le porte della prima squadra si dovranno aprire. 

MADONNA: il tecnico dell'Inter sembra aver trovato la giusta quadratura. Sei vittorie nelle ultime sette giornate, seppur con qualche assenza di troppo. La gara di Coppa con la Fiorentina ha portato con se delle scorie, ma l'Inter vista soprattutto nel primo tempo è una squadra diversa, matura, pronta a recitare un ruolo da protagonista. 

 

 

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Sabato, 09 Febbraio 2019 18:18
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

Direttore anche del portale di Calcio Giovanile e Dilettante della Regione Lazio www.fuoriareaweb.it

www.calcionazionale.it

Gli Articoli del Momento

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter

Post Gallery

Under 19: ufficiale, Nicolo Cudrig al Monaco

Atalanta Primavera: Nadir Zortea ad un passo dalla Cremonese

Settore Giovanile: ecco la lista ufficiale degli svincolati delle squadre di Serie B

Italia Under 18: prima amichevole stagionale contro la Slovenia (8 Agosto)

Atalanta Primavera: ufficiale, Colpani in prestito al Trapani

Parma: preso Dejan Kulusevski in prestito dall'Atalanta

Uefa Euro U19: Armenia - Italia 0-4, doppio Portanova trascina gli azzurrini

Settore Giovanile: ecco la lista ufficiale degli svincolati delle squadre di Serie A

Udinese Primavera: ufficiali le cessioni di Ermacora e Crispi

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok