FOCUS Primavera 1, ecco gli spunti relativi a Sassuolo - Inter, gara vinta dai nerazzurri per due a uno con le reti di Merola e Salcedo.
MEROLA: è da sempre un predestinato. In questa gara non brilla particolarmente ma dà sempre l'impressione di poter inventare il gol da un momento all'altro. Realizza con freddezza la rete della relativa tranquillità, mette in mostra i suoi colpi in un paio di giocate deliziose, talvolta cerca troppo l'azione personale ma è un attaccante, e un pò di sano egoismo ci sta.
SALCEDO: non fatica a scendere in Primavera pur avendo già fatto parte della prima squadra. Palla a lui l'Inter si accende, ha qualità importanti, segna il gol decisivo, quello che spezza l'equilibrio, poi un paio di altre azioni interessanti. Se l'Inter vuole puntare ai play-off non può prescindere da un Salcedo in gran forma.
RASPADORI: nel primo tempo fatica, l'Inter in difesa tiene, è attenta e concentrata. Nella ripresa capisce che solo da lui può arrivare la scossa, mette i brividi a Dekic in un paio di circostanze, poi con una vera e propria magia arpiona il pallone del 2-1 e con una sensibilità da grande giocatore riesce a centrare la porta. Sempre decisivo, prima o poi anche le porte della prima squadra si dovranno aprire.
MADONNA: il tecnico dell'Inter sembra aver trovato la giusta quadratura. Sei vittorie nelle ultime sette giornate, seppur con qualche assenza di troppo. La gara di Coppa con la Fiorentina ha portato con se delle scorie, ma l'Inter vista soprattutto nel primo tempo è una squadra diversa, matura, pronta a recitare un ruolo da protagonista.