Agosto 15, 2020

Focus Primavera, Inter: dal Barcellona alla Juventus, i nerazzurri di Madonna tornano a far paura

Due grandi sfide, due scontri diretti, uno per quanto riguarda la Uefa Youth League, l'altro una grande classica anche per quanto concerne il campionato Primavera 1. Se l'Inter di Conte è uscita da Barcellona e Juventus con due sconfitte, lo stesso di certo non si può dire per la formazione Under 19 in mano ad Armando Madonna. All'Estadi Johan Cruyff è andata in scena la prima parte e probabilmente, per quanto riguarda il gioco espresso, la miglior versione dei nerazzurri. Subire un solo tiro in porta in 45 minuti dai blaugrana non è cosa da tutti i giorni, imporsi attraverso il gioco ha dato ancor di più la dimensione del successo finale. Lo 0-3 maturato con il super-gol di Oristanio, più le reti nella ripresa di Gianelli e Colombini sono state il punto esclamativo, di un successo fondamentale per il passaggio del turno di un Inter, che mai come prima d'ora può puntare anche all'Europa.

Diverso, per via degli interpreti, pesante nelle dimensioni, è stato invece il 5-1 inflitto alla Juventus di Zauli, anch'essa vittoriosa in Europa, ma più in difficoltà in territorio italiano. Con Pozzer tra i pali, in luogo di Stankovic, tenendo la stessa linea a tre difensiva (è questa la vera forza nerazzurra, più Agoumè e Schirò a centrocampo) e con un Mulattieri da doppietta. Il successo sui bianconeri, utile a tenere il passo dell'Atalanta e a mandare un bel messaggio ai bergamaschi.

Si, perchè dopo una sola stagione di assestamento dopo l'addio di Stefano Vecchi, l'Inter Primavera sembra pronta a riaprire un'altro ciclo vincente. Dopo aver lanciato, sacrificato e/o sfruttato a seconda dei ragionamenti, almeno due intere classi d'età ('99 e 2000, più qualche 2001) sull'altare del Financial Fair-Play, ma con alle spalle un Settore Giovanile che da decenni è uno dei migliori in assoluto, nel panorama europeo.

 

 

Fabrizio Consalvi

 

 

  

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Giovedì, 10 Ottobre 2019 15:06
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Gli Articoli del Momento

Error: No articles to display

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter

Post Gallery

SCHEDA | Flavio Bianchi, attaccante, Genoa, 2000. Analisi Tecnica e Video

FOCUS Italia Under 19: ecco chi sono i giocatori più impiegati da Bollini

Atalanta: tre Primavera convocati da Gasperini per il Napoli

Juventus: dal Basilea arriva Albian Hajdari

Fiorentina Primavera: per la panchina Gilardino a un passo

Under 15: Juventus, arriva Riccardo Nobile dall'Empoli

Juventus: sarà Andrea Pirlo il nuovo tecnico dell'Under 23, Baronio il vice

Juventus: fatta per la cessione di Mavididi e Kaly Sene

L.R. Vicenza: ufficiale, primo contratto da professionista per Semuel Pizzignacco

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok