Dicembre 13, 2019

Focus Inter Primavera: arrivi, partenze e novità, ecco la rosa 2019-20

L’Inter Primavera riparte dalla conferma di Armando Madonna in panchina dopo l’ottimo finale di stagione dello scorso anno. Partita in sordina la squadra nerazzurra è riuscita ad arrivare fino all’atto finale del campionato perdendo il titolo solo davanti ad una grande Atalanta.

Diversi, però, saranno i cambiamenti rispetto alla squadra dello scorso anno. Le partenze sono state molte, con diversi giocatori che proveranno il salto nei professionisti. Davide Merola è finito all’Empoli in B con Gavioli che si è accasato al Venezia. Sempre in B giocherà il difensore Gabriele Zappa, con il Pescara, mentre Eddie Salcedo, una delle stelle in avanti, è tornato al Genoa per fine prestito.

In Serie C, invece, giocheranno Corrado e Nolan con la maglia dell’Arezzo, Grassini con quella del Ravenna, Celeghin al Como e Tintori al Gozzano. Facundo Colidio, altro big della squadra, è finito al Sint-Truiden, in Belgio, mentre il centrocampista Pompetti si è accasato alla Sampdoria dove dovrebbe giocare ancora in Primavera per una stagione. Non farà probabilmente parte della rosa neanche Sebastiano Esposito. Il giovane attaccante, dopo essersi messo in luce nel corso del precampionato con la squadra di Conte, dovrebbe rimanere con i grandi a farsi le ossa e trovare qualche scampolo di partite.

Sul fronte degli arrivi non sono state tantissime le operazioni conclude dalla società nerazzurra. Molti sono i ragazzi che sono stati promossi dall’Under 17 dello scorso anno, per il resto è arrivato il centrocampista svedese Elvis Lindkvist dall’Hacken ed il difensore centrale Kinkoue dal Troyes per una rosa che proverà a valorizzare i tanti talenti in squadra, a partire da Edoardo Vergani, attaccante anche della nazionale che è finito al centro del mercato in estate quando sembrava ad un passo dall’entrare nella trattativa Dzeko. Obiettivo, neanche a dirlo, tornare sul tetto d’Italia e conquistare il tricolore.

PORTIERI

Vladan Dekic (1999), Giacomo Pozzer (2001), Giacomo Drago (2001)

DIFENSORI

Michael Ntube (2001), Lorenzo Moretti (2002), Etienne Youte Kinkoue (2002), Lorenzo irola (2002), Lorenzo Colombini (2001), Christian Dimarco (2002), Stefano Vaghi (2001)

CENTROCAMPISTI

Elvis Lindkvist (2002), Thomas Shirò (2000), Christopher Attys (2001), Lucien Agoume (2002), Niccolò Squizzato (2002), Brando Sami (2001), Franco Vezzoni (2001), Tibo Persyn (2002), Jacopo Gianelli (2001), Elian Demirovic (2000), Riccardo Burgio (2001), Marco Ballabio (2000)

ATTACCANTI

Samuele Mulattieri (2000), Nicholas Bonfanti (2002), Edoardo Vergani (2001), Matias Fonseca (2001)

Rate this item
(0 votes)
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

Direttore anche del portale di Calcio Giovanile e Dilettante della Regione Lazio www.fuoriareaweb.it

www.calcionazionale.it

Gli Articoli del Momento

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter

Post Gallery

Italia Under 16: i 60 convocati di Daniele Zoratto per il Torneo dei Gironi (17-19 Dicembre)

Under 16 Serie A-B: programma gare e orari della 13° giornata di andata

Under 17 Serie A-B: programma gare e orari della 13° giornata di andata

Under 18 Serie A-B: programma gare e orari della 1° giornata di ritorno

PRIMAVERA 1 TIM: programma gare, date, orari e dirette Tv della 12° giornata

Uefa Youth League: Bayer Leverkusen - Juventus 0-5, Da Graca apre e chiude la cinquina bianconera

Uefa Youth League: Shakhtar Donestk - Atalanta 1-2, doppio Piccoli decide, Dea agli Ottavi di Finale

Uefa Youth League: Inter - Barcellona 2-0, Oristanio e Kinkoue portano agli Ottavi di Finale

Classifica Marcatori Under 15 A e B: Benedetti (Milan), doppietta da sorpasso in vetta

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok