Luglio 02, 2020

Falbo (Lazio Primavera): "Ottimo ritiro, grande gruppo. Siamo pronti per la Primavera 1"

Ecco le parole di Luca Falbo, difensore classe 2000 della Lazio Primavera, che ha espresso il suo pensiero ai microfoni di Lazio Style

"Il ritiro è andato bene, non è stato faticoso. Abbiamo provato molte soluzioni tattiche, oggi abbiamo l’ultima amichevole prima di tornare a Roma. Ci sono tanti volti nuovi ma si è già formato un bellissimo gruppo, sia in campo che fuori. Ripartiamo con Menichini, ci stiamo trovando molto bene con il mister e il suo staff. Si nota subito la loro esperienza, hanno comportamenti e atteggiamenti da uomini di campo, abbiamo buone sensazioni. Ci alleniamo con armonia, ci divertiamo.

La Lazio è esperta, siamo pronti alla massima serie. L’esperienza del mister può darci una mano importante. L’ossatura del gruppo è rimasta la stessa, abbiamo una buona base da cui ripartire, tra fuoriquota e protagonisti del passato campionato, quindi non partiremo di certo da zero. Abbiamo visto il sorteggio del calendario, il livello del campionato si è livellato verso l’alto per l’aumento dei fuoriquota, sarà quasi come quello di Serie C. Non esisteranno partite facili, saranno tutte rischiose. Andremo avanti per il nostro obiettivo senza paura.

Il nostro obiettivo è crescere come giocatori, di conseguenza verranno i risultati sul campo. Il mister vuole prima di tutto far giocare bene la squadra, farla palleggiare tanto per poi colpire. Non abbiamo ancora parlato con lui degli obiettivi di squadra. In questi giorni stiamo provando solo il 4-3-1-2, sarebbe un cambiamento rispetto all’ultima stagione. Cerchiamo di assimilare i movimenti il prima possibile, per me sono cambiati alcuni compiti difensivi perché gioco più arretrato sulla fascia. Quest’anno sono uno dei più esperti, mi sento sicuramente più responsabilizzato verso i più giovani. Cercheremo di fare il miglior campionato possibile, poi penseremo agli obiettivi personali come quello di fare più assist ed essere utile ai compagni”. 

Rate this item
(0 votes)
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

Direttore anche del portale di Calcio Giovanile e Dilettante della Regione Lazio www.fuoriareaweb.it

www.calcionazionale.it

Gli Articoli del Momento

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter

Post Gallery

FOCUS Italia Under 19: ecco chi sono i giocatori più impiegati da Bollini

Atalanta: tre Primavera convocati da Gasperini per il Napoli

Juventus: dal Basilea arriva Albian Hajdari

Fiorentina Primavera: per la panchina Gilardino a un passo

Under 15: Juventus, arriva Riccardo Nobile dall'Empoli

Juventus: sarà Andrea Pirlo il nuovo tecnico dell'Under 23, Baronio il vice

Juventus: fatta per la cessione di Mavididi e Kaly Sene

L.R. Vicenza: ufficiale, primo contratto da professionista per Semuel Pizzignacco

SCHEDA | Gianmarco Cangiano, Attaccante esterno, Bologna, 2001. Analisi Tecnica e Video

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok