Aprile 01, 2020

Coppa Italia Primavera: super Antonucci, 5-0 della Roma al Bari

Una gara a senso unico. E' questa la sintesi del match di Coppa Italia tra Roma e Bari con i giallorossi che accedono con pieno merito alle semifinali delle manifestazione. Il Bari parte bene e mette i brividi alla Roma in apertura con Coratella, su cui è bravo Greco, e Manzari, poi inizia a macinare gioco la squadra di De Rossi.

Dopo aver sfiorato la rete con Cappa che mette fuori da pochi passi, al 12' è Antonucci a tentare la via del gol ma Zinfolino è attento. Al 13' ancora Antonucci protagonista, assist per Cappa e palla di poco alta. La Roma continua a premere ed al 15' fa le prove generali con Valeau che mette fuori su assist di Bouah, due minuti più tardi stesso copione, splendida azione corale con il numero due che mette al centro e Valeau che deposita in rete da pochi passi.

Il Bari prova a rispondere con Maffei al 19' con la sfera che sibila il palo, poi al 19' Antonucci, scatenato, si guadagna un calcio di rigore. Dal dischetto va lo stesso numero dieci che non sbaglia per il due a zero. La Roma continua a spingere e sfiora la rete in un altro paio di occasioni con il Bari che rimane in dieci uomini al 40' per il fallo da ultimo uomo di Scalera su Cappa. 

Nella ripresa la Roma parte forte e colpisce una traversa al 46' con Antonucci di testa, sulla ribattuta di avventa Besuijan che rimette in mezzo per lo stesso Antonucci che realizza il 3-0. Passano quattro minuti ed arriva il poker, cross di Valeau per Antonucci, assist per l'accorrente Cargnelutti e palla in rete. Da qui in avanti è pura accademia, D'Orazio e Petrungaro sfiorano la rete, poi all'81' arriva anche la quinta marcatura con Lella che spedisce involontariamente nella propria porta un suggerimento al centro di Cappa. Nel finale c'è spazio ancora per un'occasione per D'Orazio con Zinfollino che blocca, poi più nulla fino al triplice fischio finale che premia una grandissima Roma. 

 

ROMA - BARI 5-0

ROMA (4-3-3) : Greco S.; Bouah (25' st Meadows), Kastrati, Cargnelutti, Truşescu; Petruccelli, Pezzella, Valeau; Cappa, Antonucci (22' st Petrungaro), Besuijen (6' st D'Orazio). A disp.: Zamarion, Diallo Ba, Semeraro, Riccardi, Marcucci, Sdaigui, Barbarossa A., Cangiano, Pagliarini. All.: De Rossi.

BARI (4-3-3) : Zinfollino; Tedone (37' st Dentamaro), Viola, Di Cosmo, Scalera; Petruccetti, Cabella, Lella; Manzari, Coratella (44'  pt Vaccaro), Maffei (37' st Lieggi). A disp.: Artal, Lupo, D'Amicis, Tuttisanti, Chinapah, Sgaramella, Afonso Calefe, Pesce. All.: De Angelis.

ARBITRO: D'Apice di Arezzo.

MARCATORI: 17' Valeau (AS Roma), 20' rig. Antonucci (AS Roma), 46' Antonucci (AS Roma), 50' Cargnelutti (AS Roma), 81' aut. Lella (FC Bari 1908).

ESPULSO: 40' pt Scalera (Bari).

Rate this item
(0 votes)
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

Direttore anche del portale di Calcio Giovanile e Dilettante della Regione Lazio www.fuoriareaweb.it

www.calcionazionale.it

Gli Articoli del Momento

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter

Post Gallery

RITRATTI | Gianluigi Lentini, un talento spezzato sul nascere

STORIA | Blackburn Rovers Campione d'Inghilterra 1994-95

STORIA | La favola del Camerun ai Mondiali di Italia 90

TALENTI | Amad Traore, la perla dell'Atalanta Primavera

FOCUS | Bologna Primavera, ecco i talenti rossoblu

Under 21: i migliori difensori centrali, ecco la lista

STORIA | Torino e Coppa Uefa: l'impresa sfiorata con l'Ajax

RITRATTI | Kakà, la scintilla del Milan di Ancelotti

STORIA | L'Olanda degli anni '70 e il calcio totale

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok