Agosto 21, 2019

Coppa Italia Primavera, Semifinale andata: primo round al Milan, Dias e Sinani piegano l' Atalanta

Nella semifinale d' andata di Coppa Italia Primavera il Milan vince per 2-0 sull' Atalanta grazie alle reti di Dias e Sinani.

I bergamaschi partono con un atteggiamento aggressivo, con l' intenzione di condurre le danze e fare la partita, mentre il Milan aspetta nella sua metà camp, pronto a ripartire in contropiede. La prima fiammata giunge al 10', ma il mancino a giro di Dias è poco potente e troppo centrale. Il numero 10 sembra in giornata e al 15' si fà perdonare: Bellanova pesca in area Sinani, Del Prato lo anticipa ma serve involontariamente l' inserimento di Dias, che da pochi passi fulmina Carnesecchi, firmando il secondo gol in stagione ai neroazzurri. La risposta atalantina arriva da Carminati, che prova il trio da fuori mancando lo specchio non di molto. Poco dopo Colpani allarga a destra per Elia, il cui cross non viene deviato in rete da Nivokazi. Due minuti più tardi Llamas serve al limite Dias, che calcia di prima trovando la presa sicura di Carnesecchi. Al 35' altra pennellata di Bellanova, questa volta per la testa di Tsadjout, la cui torsione non è abbastanza angolata; lo è molto, invece, la punizione di Melegoni, che termina fuori di un soffio.

Nella ripresa il primo brivido giunge dopo cinque minuti: Dias si destreggia a sinistra e prova il diagonale stretto, pallone che esce di centimetri. Trascorre un mnuto e il 10 va nuovamente vicino alla doppietta personale con un mancino ravvicinato che sorvola di poco la traversa. La riposta dell' Atalanta arriva all' 8': filtrante di Melegoni per Nivokazi, che spara in diagonale sfiorando il secondo palo. Al 63' ingenuità di Del Prato, che si lascia soffiare la sfera da Tsadjout e gli frana addossa in piena area, causando un evitabilissimo calcio di rigore: dal dischetto Sinani opta per la soluzione centrale e gonfia la rete per il 2-0. Brambilla prova a modificare l' assetto tattico inserendo Louka come seconda punta accanto a Nivokazi. I neroazzurri spingono alla ricerca di un gol che riaprirebbe i giochi in prospettiva ritorno, ma i padroni di casa difendono compatti e non lasciano spazi. Finisce 2-0 per il Milan: il primo atto va airagazzi di Lupi.

Giacomo Lucia

MILAN-ATALANTA 2-0

MILAN (4-3-3): Soncin; Bellanova ( 26' st Campeol), Bellodi, Gabbia, Llamas, El Hilali, Murati, Pobega; Dias, Tsadjout (32' st Larsen), Sinani (41' st Forte). A disp: Guarnone, Bianchi, Brescianini, Bargiel, Torchio, Capanni, Finessi, Forte, Sanchez, Vigolo. All: Lupi.

ATALANTA (4-3-3): Carnesecchi; Zortea (9' st Migliorelli), Del Prato, Bastoni, Carminati; Colpani, Melegoni, Kulusewski (41' st Chiossi); Elia (31' st Louka), Nivokazi, Mallamo. A disp: Gelmi, Zanoni, Alari, Salvi, Rizzo, Rinaldi, Heidenreich. All: Brambilla.

MARCATORI: 15' pt Dias (M), 18' st rig. Sinani (M)

NOTE: Ammoniti: Pobega (M), Bastoni, Del Prato (A)

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Mercoledì, 24 Gennaio 2018 16:19

Gli Articoli del Momento

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter

Post Gallery

Inter: ufficiale la cessione di Davide Merola all'Empoli

Roma Primavera: Bove e Zalewski risolvono il test con il Trastevere

51° Torneo Città di Vignola: Bologna in Semifinale, Saputo - Cangiano liquidano il Carpi

Roma Primavera, Alberto De Rossi: "Abbiamo un gruppo tecnico, ora dobbiamo giocare da squadra"

Italia Under 17: aperta la nuova stagione con lo Stage a Coverciano

Otten Cup 2019: trionfo dell'Inter di Madonna, ai rigori steso il Psv Eindhoven

Amichevoli Primavera: Juventus - Monaco 2-2, doppietta di Stoppa per i bianconeri

Spal Primavera: ufficiale, preso Federico Zanchetta dalla Juventus

Memorial Gaetano Scirea: dal 29 agosto parte il Torneo Under 15, ecco il Calendario Ufficiale

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok