Luglio 20, 2019

Coppa Italia Primavera: Roma - Palermo 2-1

Continua la settimana positiva della Roma che dopo la vittoria in campionato per 4-1 contro la Sampdoria, batte anche il Palermo in Coppa Italia. Nella competizione nazionale i giallorossi superano 2-1 i rosanero nella gara valevole per gli ottavi di finale. Gara che inizia subito bene per i capitolini che sbloccano il match dopo appena sette minuti con Ciofi. Il numero cinque giallorosso svetta più in alto di tutti e di testa firma il gol del vantaggio giallorosso. Il Palermo non riesce a rispondere con azioni degne di nota e così la Roma si difende senza alcuna difficoltà. Primo tempo con ritmi abbastanza blandi tanto da far registrare solamente le conclusioni di Masangu e Antonucci.

Nella ripresa invece i siciliani tornano in campo con la voglia di riprendere il match. Al 10' è Cannavò ad avere sulla testa la palla del pareggio, ma la sua incornata è centrale e permette a Greco l'intervento. La formazione di Alberto De Rossi risponde presente e al 14' sfiora il raddoppio con Besuijen che di testa non riesce a trovare il 2-0 su ottimo invito di Meadows. Gol che però arriva qualche istante più tardi; Antonucci si destreggia bene sulla sinistra, crossa in area dove è puntuale l'incornata di Masangu che non lascia scampo a Belladonna. Il doppio vantaggio fa rilassare un po' in anticipo i locali che prima del triplice fischio vedono gli isolani accorciare al 35' con Cannavò, che in spaccata riesce a mettere il pallone alle spalle di Greco. Nel finale i rosanero tentano il tutto per tutto con i giallorossi che soffrono ma che riescono a mantenere il vantaggio, conquistando l'accesso al turno successivo. Roma che affronterà il 20 dicembre il Bari, che ha eliminato la Lazio, nei quarti di finale.

Daniele Matera

ROMA-PALERMO  2-1

ROMA (4-3-3): Greco; Meadows, Cargnelutti, Ciofi (35'st Kastrati), Truşescu; Masangu (23'st Riccardi), Marcucci, Valeau; Besuijen, Antonucci, Cappa (9'st Celar). A disp.: Zamarion, Diallo Ba, Semeraro, Pezzella, Sdaigui, Petrungaro, Bouah, Petruccelli, D’Orazio. All.: De Rossi.

PALERMO (4-4-2): Belladonna; Mazza (23'st Lucera), Tarantino, Gallo M., Paula da Silva; Santoro, Rizzo, Ambro (45'st Di Paola), Cannavò; Silva Marques, Gallo A. (23'st Brasile) A disp.: Al-Tumi, Gambino, Romano, De Marino, Mendola, Scuro. All.: Scurto.

Marcatori: 7'pt Ciofi (RO), 18'st Masangu (RO), 36'st Cannavò (PA)

foto:asroma.it

Rate this item
(0 votes)
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

Direttore anche del portale di Calcio Giovanile e Dilettante della Regione Lazio www.fuoriareaweb.it

www.calcionazionale.it

Gli Articoli del Momento

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter

Post Gallery

Under 19: ufficiale, Nicolo Cudrig al Monaco

Atalanta Primavera: Nadir Zortea ad un passo dalla Cremonese

Settore Giovanile: ecco la lista ufficiale degli svincolati delle squadre di Serie B

Italia Under 18: prima amichevole stagionale contro la Slovenia (8 Agosto)

Atalanta Primavera: ufficiale, Colpani in prestito al Trapani

Parma: preso Dejan Kulusevski in prestito dall'Atalanta

Uefa Euro U19: Armenia - Italia 0-4, doppio Portanova trascina gli azzurrini

Settore Giovanile: ecco la lista ufficiale degli svincolati delle squadre di Serie A

Udinese Primavera: ufficiali le cessioni di Ermacora e Crispi

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok