Print this page

Bigica (Fiorentina Primavera): "Complimenti ai miei ragazzi, quarta finale in due anni"

Ecco le parole di Emiliano Bigica, tecnico della Fiorentina Primavera, dopo la vittoria contro l'Inter nella semifinale di Coppa Italia: "Era una partita insidiosa perché il risultato ottenuto a Milano non ci metteva al sicuro. Sapevamo che la partita poteva avere volti diversi. Noi mentalmente avvertivamo il peso di poterci andare a giocare la finale. La mia è una squadra giovane che ha cambiato tanto e questo dà ancora più valore a questo obiettivo che abbiamo raggiunto. E’ la quarta finale in due anni solari. La società Fiorentina sta lavorando molto bene dal settore giovanile fino ai più piccoli. Finalmente una finale nella quale non affrontiamo nell’Inter. Faccio i complimenti ai miei ragazzi, ma pensiamo già al derby con l’Empoli. L’Inter l’abbiamo dipinta sempre come la nostra bestia nera e questa vittoria non allevia le due finali perse l’anno scorso. Però da quest’anno spero che anche loro ci vedano come la loro bestia nera. Centrocampo? Salcedo e Colidio erano due clienti ostici. I miei difensori centrali sono cresciuti grazie al lavoro dei centrocampisti e degli attaccanti. Avevo immaginato che potevamo andare sotto ma ho provato a dare fiducia e tranquillità ai ragazzi dopo il gol subito. Sono soddisfatto. Chi può esordire in Serie A? Non posso farti un nome. Pioli e Corvino sanno chi c’è nella nostra squadra e chi ha le possibilità per esordire. I ragazzi possono avere più possibilità se continuiamo ad avere questi rendimenti”.

Rate this item
(0 votes)
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

Direttore anche del portale di Calcio Giovanile e Dilettante della Regione Lazio www.fuoriareaweb.it

www.calcionazionale.it
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok