Settembre 19, 2019

Torneo di Natale Under 15: Squadra A - Squadra D 2-2, Magazzù decisivo

La Squadra D si aggiudica il torneo pareggiando, nell'ultima gara, il confronto con la Squadra A grazie ad una perla di Magazzù all'ultimo minuto. 

Nel primo tempo parte bene la Squadra A che trova la rete del vantaggio al 2': Grassi mette al centro per Rosa, deviazione volante, respinta di Desplanches e tap in dello stesso Rosa che mette dentro. Al 5' prova a rispondere Zuccon che si libera bene per la conclusione ma spara alto con il sinistro. La formazione di Evani va ancora al tiro un minuto più tardi, stavolta con Terracciano, che angola troppo il destro. 

Al 9' la Squadra D cerca il pari, Olivieri stoppa la limite dell'area, con una finta manda a vuoto due avversari ma la sua conclusione viene deviata in corner da un difensore. Al 17' il pari della formazione D: Bonetti recupera palla sulla trequarti, entra in area e calcia con il sinistro, la sfera, probabilmente deviata anche da N'Gbesso, termina alle spalle di Gerardi per l'uno a uno. 

Al 24' la Squadra A prova a riportarsi in vantaggio con Di Stefano che parte palla al piede e dal limite dell'area scaglia un gran destro che Desplanches para in due tempi. Ancora una occasione per i ragazzi di Evani nel finale con la conclusione di Miretti con il sinistro ma il portiere avversario è bravo a respingere con l'aiuto della difesa che libera. 

Nella ripresa, al 6', arriva la rete del pareggio con una perla da fuori di Miretti che carica il destro e sorprende il portiere all'angolino. La formazione di Evani, forte del vantaggio, sfiora ancora la rete cinque minuti più tardi con Ballabio che di destro manda di poco il bersaglio. La squadra D si fa vedere al 21' con il tiro da fuori di Salducco, di poco a lato, prima di trovare il pareggio all'ultimo minuto di gioco: Magazzù detta il passaggio, raccoglie il suggerimento di un compagno e con il sinistro scarica un bolide che si insacca per la rete del 2-2 che consegna ai suoi il pareggio ed il primo posto nella manifestazione. 

Alessandro Grandoni

In serata sarà on line il video con gli highlights dell'incontro. 

 

SQUADRA A - SQUADRA D        2-2     (Fonte Tabellino tuttonazionali.com)

SQUADRA A (4-2-3-1) : Gerardi (31' Fusco); Somma (31' Cavallini), Bracaglia (31' Campaner), Barbetta (31' Chiarlone), Grassi (31' Peruchetti); Terracciano (31' Savini) Ballabio; Schirone (31' izzo), Miretti, Di Stefano (31' Umile); Rosa (31' Satriano). A disp.: -. All.: Evani.

SQUADRA D (4-2-3-1) : Desplanches (31' Luci); Mulazzi (31' Pollina), Uccellini (31' Citi), Balesini (31' Moraschi), Ceresoli (31' Saggiorno); Oliveri (31' Salducco), Berto (31' Rossi), Giovane (31' Acampa), Zuccon (31' Giorgi), N'Gbesso (31' Nasti); Bonetti (31' Magazzù). A disp.: -. All.: Rocca.

Marcatori: 2' Rosa (Squadra A), 18' Bonetti (Squadra D), 36' Miretti (Squadra A), 60' Magazzù (Squadra D).

Rate this item
(0 votes)
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

Direttore anche del portale di Calcio Giovanile e Dilettante della Regione Lazio www.fuoriareaweb.it

www.calcionazionale.it

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok