Dicembre 11, 2019

Nazionale Under 17: Francia - Italia 1-1, Gnonto firma il gol del pari

Al Centro Tecnico Federale di Clairefontaine finisce 1-1 la prima amichevole contro la Francia, ultimo appuntamento stagionale per la Nazionale Under 17 che si completerà domani alle 11 con il secondo incontro con i pari età francesi. Carmine Nunziata torna alla guida degli Azzurrini dopo l’intervallo dovuto al Mondiale in Brasile e raccoglie subito un risultato positivo contro i temibili transalpini.

Un match che si risolve nella prima frazione di gioco, con gli Azzurrini che fanno tutto da soli realizzando prima l’autogol del vantaggio dei Bleus, conseguenza di uno sfortunato retropassaggio di Filippo Fiumanò che prende in contropiede il portiere e poi con la rete del pareggio siglata dall’attaccante interista Wilfried Gnonto, che ritorna al gol dopo aver concluso l’avventura brasiliana come miglior realizzatore della Nazionale con tre reti.

Insieme a lui l’altro reduce iridato Samuele Giovane, i due giocatori di maggiore esperienza innestati nel gruppo che lo scorso novembre ha superato la prima fase di qualificazione europea in Lussemburgo grazie ad un percorso netto: “Ci sono alcune cose da migliorare – sottolinea Nunziata a fine gara – ma ho trovato un gruppo disponibile e che apprende subito”. Questa mattina a Nyon c’è stato il sorteggio del girone della Fase élite del Campionato Europeo, che il prossimo marzo in Polonia vedrà gli Azzurrini opposti ai padroni di casa, al Galles e al Montenegro: “Partite difficili - il commento del tecnico - ma sicuramente alla nostra portata”.

L’elenco dei convocati

Portieri: Tommaso Luci (Fiorentina), Gioele Zacchi (Sassuolo);

Difensori: Ramen Cepele (Inter), **Andrea Ceresoli (Atalanta), Filippo Fiumanò (Juventus), Alessandro Fontanarosa (Inter), Davide Gentile (Benevento), Daniele Ghilardi (Fiorentina), Giorgio Scalvini (Atalanta), Riccardo Turicchia (Juventus);

Centrocampisti: Gabriele Berto (Atalanta), Federico Casolari (Sassuolo), Giovanni Fabbian (Inter), *Jacopo Fazzini (Empoli), Samuel Giovane (Atalanta), Fabio Miretti (Juventus), Andrea Oliveri (Atalanta), Luciano Pisapia (Juventus), Alessio Rossi (Empoli), Federico Zuccon (Atalanta);

Attaccanti: Andrea Bonetti (Juventus), Wifried Gnonto (Inter), Luca Magazzù (Inter), Alessio Rosa (Atalanta), Matteo Sartori (Padova).

*sconvocato, al suo posto convocato Duccio Degli Innocenti (Empoli)

** sconvocato, al suo posto convocato Alessandro Cavallini (Sassuolo)

 

FONTE: figc.it

 

  

Rate this item
(0 votes)
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok