Luglio 23, 2019

Italia Under 21: ufficiale, Paolo Nicolato è il nuovo Commissario Tecnico

E' Paolo Nicolato il nuovo Commissario Tecnico dell'Italia Under 21. L'ufficialità arriva direttamente dal portale della Figc. Nicolato succede a Luigi Di Biagio che ha concluso la propria avventura con l'Europeo terminato domenica scorsa con la vittoria della Spagna. Per l'ex allenatore della Primavera del ChievoVerona un riconoscimento importante, dopo il 2° posto conquistato con l'Italia Under 19 all'Europeo di categoria e il conseguente 4° posto ai recenti Mondiali Under 20. Di seguito le parole del Presidente federale Gabriele Gravina, rilasciate su figc.it: “Nicolato ha dimostrato con le Nazionali Giovanili conoscenze tecniche rilevanti e un profilo umano in linea con la nostra visione del calcio. Confrontandomi all’interno del Club Italia, abbiamo concordato di puntare su una figura che abbia esperienza nelle Squadre Azzurre per dare continuità ai progetti tecnici e continuare garantire la massima sinergia tra l’Under 21 e la Nazionale A”.

Infine le parole dello stesso Paolo Nicolato: “Per me è una grandissima soddisfazione e ringrazio il Presidente federale per la fiducia nei miei confronti. Mi metterò subito a disposizione del CT Mancini, insieme al Coordinatore delle Giovanili Viscidi che 3 anni fa mi chiamò al Club Italia, per definire la sinergia tra Under 21 e Nazionale maggiore”. L'esordio avverrà il 10 Settembre contro il Lussemburgo, presentazione alla stampa il 12 Luglio presso la sede della Figc a Roma.

Rate this item
(0 votes)
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok