Dicembre 10, 2018

Italia Under 19 e 17: sorteggiati i gironi della Fase Elite degli Europei

Sono stati sorteggiati questa mattina i gironi relativi alla Fase Elite sia dell'Europeo Under 19, che dell'Europeo Under 17. In quel di Nyon l'urna ha riservato all'Italia di Federico Guidi il Gruppo 7, con Serbia, Ucraina e Belgio, mentre gli azzurrini classe '2002 di Carmine Nunziata dovranno affrontare Austria, Romania e Turchia. Entrambe le Nazionali sono reduci dal fantastico percorso della scorsa stagione, dove sono state raggiunte le rispettive Finali. Di seguito le dichiarazioni di Maurizio Viscidi, coordinatore delle Nazionali Giovanili su figc.it: “Possiamo dire che non siamo stati fortunati, perché in quarta fascia abbiamo pescato con l’Under 19 il Belgio e con l’Under 17 la Turchia. Ci aspettano due gironi complicati e sarà molto difficile ripetere lo straordinario percorso dell’anno scorso, ma se abbiamo vinto i gironi della prima fase facendo percorso netto vuol dire che le potenzialità per andare avanti ci sono”.

Per l'Italia Under 19, Fase Elite in casa dal 20 al 26 Marzo, con solo la prima del Gruppo 7 che approderà alla Fase Finale, differente è invece il percorso dell'Italia Under 17, che giocherà in Turchia sempre dal 20 al 26 Marzo, ma a qualificarsi saranno sia le prime di ogni girone, che le sette migliori seconde sugli otto raggruppamenti totali.

Rate this item
(0 votes)
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Ultimi Tweets

#Giovanili #Under17SerieAeB https://t.co/Z8Cj14S2ck
#CampionatoPrimavera #Primavera2 #LegaB #LNPB https://t.co/j4VfLN05dV
Campionato Primavera, ecco la classifica dei marcatori aggiornata dopo l'11° giornata, super Vincenzo Millico vola… https://t.co/V2clEAhcdn
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok