Ottobre 15, 2019

Italia Under 19: Azzurrini ok con la Svizzera, Vergani e Ntube piegano gli elvetici

Reduce dal pareggio di Fiorenzuola d’Arda contro l’Olanda (2-2), la Nazionale Under 19 batte la Svizzera 2-1 nell’amichevole disputata oggi pomeriggio sul campo di Colorno. Meno vivace e meno bella la gara rispetto a quella disputata contro i pari età olandesi, dove spettacolo e bel gioco l’hanno fatta da padrone. Passati in vantaggio al 2’ con una splendida rete dell’attaccante dell’Inter Edoardo Vergani che, entrato in area, ha spedito all’incrocio dei pali alla destra del portiere una palla filtrante di Ghislandi, gli Azzurrini si sono fatti raggiungere otto minuti dopo dalla rete realizzata da Azevedo.

Poche le occasioni degne di nota nel corso di un primo tempo un po’ sotto tono, mentre nella ripresa la squadra di Bollini gioca con più autorità. Piccoli sbaglia un gol a porta vuota, poi al 36’ arriva il gol del 2-1 con la firma di un altro interista, il difensore Michael Ntube che raccoglie e spedisce in rete di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ultima emozione a pochi minuti dalla fine con un gol dello juventino Gozzi annullato per fuorigioco.

 

FONTE: figc.it

 

  

Rate this item
(0 votes)
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok