Giugno 05, 2020

Italia Under 18: sconfitta 3-0 in Turchia. Corradi: "Risultato pesante, dobbiamo capire dove migliorare"

Inizia con una sconfitta il 2020 della Nazionale Under 18, battuta 3-0 dai pari età della Turchia nell’amichevole disputata questa mattina sul campo del Centro Federale turco di Riva. In vantaggio al 46’ del primo tempo con Erencan, i padroni di casa hanno raddoppiato al 21’ della ripresa grazie ad Ali, chiudendo definitivamente i conti al 40’ con Bozan.

“Questa è una nazionale in rifondazione – ha sottolineato il tecnico Bernardo Corradi – visto che la maggior parte dei ragazzi che hanno partecipato al Mondiale sono approdati in Nazionale Under 19 e dal momento che è cambiato anche lo staff. Stiamo cercando di rimodellare il gruppo e una delle note positive è che oggi hanno giocato tre ragazzi che si sono messi in mostra nell’ultimo stage di inizio gennaio (Mattia Viti, Diego Orlando Simonetta e Tommaso Barbieri). Il risultato è pesante, ma i ragazzi hanno fatto una buona gara e spero che da questa sconfitta possano trarre indicazioni positive e capire dove dobbiamo migliorare”.

FONTE: figc.it

Rate this item
(0 votes)
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

Direttore anche del portale di Calcio Giovanile e Dilettante della Regione Lazio www.fuoriareaweb.it

www.calcionazionale.it

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok