Ottobre 22, 2018

Italia Under 18: Piccoli e Armini affondano la Slovenia

La Nazionale Under 18 allenata da Daniele Franceschini oggi all’Ottavio Bottecchia di Pordenone ha iniziato il suo nuovo corso con una vittoria nella prima amichevole disputata contro i pari età della Slovenia. Un inizio in salita, penalizzato anche dal gran caldo, per gli Azzurrini che vanno sotto dopo appena 7’di gioco grazie a un gol realizzato dall’attaccante sloveno Rok sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ci pensa il centravanti atalantino Roberto Piccoli al 44’ rimontare le sorti del match, recuperando una palla sulla trequarti e con una sciabolata sul secondo palo del portiere avversario, chiude in parità la prima frazione di gioco.

A sei minuti dall’inizio del secondo tempo il centrale difensivo della Lazio Nicolò Armini porta in vantaggio la squadra raccogliendo una corta respinta della difesa slovena e ai ragazzi di Franceschini all’80si offre la possibilità della terza rete con un rigore però non concretizzato dall’atalantino Davide Ghislandi.

Costituita da gran parte dei giocatori che a fine maggio in Inghilterra hanno sfiorato l’impresa nel campionato Europeo Under 17 giungendo secondi dopo aver perso la finale ai rigori contro l’Olanda, la Under 18 oggi ha iniziato nel migliore dei modi la sua nuova avventura. La comitiva Azzurra si trasferirà in Slovenia per la seconda amichevole che si giocherà Sezana giovedì 9 agosto.

Elenco dei convocati

Portieri: Alessandro Russo (Genoa), Ludovico Gelmi (Atalanta);

Difensori: Alberto Barazzetta (Milan), Devid Bouah (Roma), Nicolò Armini (Lazio), Leonardo Raggio (Genoa), Laurens Serpe (Inter), Michael Ntube (Inter), Giorgio Brogni (Atalanta), Fabio Ponsi (Fiorentina);

Centrocampisti: Emmanuel Gyabuaa (Atalanta), Giacomo Olzer (Milan), Giuseppe Leone (Juventus), Nicolò Rovella (Genoa), Samuele Ricci (Empoli), Alessandro Sala (Milan);

Attaccanti: Davide Angelo Ghislandi (Atalanta), Alessandro Cortinovis (Atalanta), Simone Rabbi (Bologna), Andrea Mattioli (Sassuolo), Elia Petrelli (Juventus), Roberto Piccoli (Atalanta).

Rate this item
(0 votes)
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

Direttore anche del portale di Calcio Giovanile e Dilettante della Regione Lazio www.fuoriareaweb.it

www.calcionazionale.it

Ultimi Tweets

From Google
PRIMAVERA 1: Sampdoria - Genoa 2-0: https://t.co/H1ySMZQ2yZ tramite @YouTube
Classifica Marcatori Primavera 1: Millico allunga, salgono Raspadori e Celar https://t.co/2HvVWFsC15
Termina senza reti la prima frazione... U.C. Sampdoria - Genoa CFC https://t.co/TlUq4a5R53
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok