Novembre 15, 2019

Italia Under 18: 3-0 alla Slovenia, segnano Bove, Tongya e Capone

L’Italia si riconferma nella seconda partita amichevole contro i pari età della Slovenia. Dopo aver vinto 3-1 due giorni fa il primo incontro, oggi al ‘Colaussi’ di Gradisca i ragazzi di Carmine Nunziata assestano agli avversari un perentorio 3-0 ribadendo la superiorità avuta nel primo incontro. Il primo tempo termina con l’Italia in vantaggio di due reti realizzate dal centrocampista della Roma, Edoardo Bove al 15’ e dallo juventino Franco Tongya al 33’. Otto i cambi effettuati da Nunziata all’inizio della ripresa e la musica non cambia: al 63’ Andrea Capone in forza al Milan,, mette il suo sigillo personale al match segnando la terza e definitiva rete.

Domani gli Azzurrini faranno ritorno alle rispettive sedi e si rivedranno al CPO di Roma i primi di settembre per un nuovo raduno durante il quale affronteranno la Serbia (il 7 e 9 settembre, prima a Marino e poi al tre Fontane di Roma) per altri due test pre Mondiali. Ultima tappa della preparazione sarà il collegiale che si svolgerà al CPO di Tirrenia dal 6 al 13 per poi volare in Brasile dove l’Italia parteciperà alla rassegna iridata riservata agli Under 17 che inizierà il 26 ottobre per terminare il 17 novembre.

FONTE: figc.it

Rate this item
(0 votes)
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

Direttore anche del portale di Calcio Giovanile e Dilettante della Regione Lazio www.fuoriareaweb.it

www.calcionazionale.it

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok