Dicembre 08, 2019

Italia Under 17, Torneo 4 Nazioni: con la Germania è 3-3, a segno Zuccon, Gnonto e De Nipoti

Dopo la rocambolesca sconfitta contro Israele (3-2) nel primo match del Torneo 4 Nazioni, l’Italia concede un pareggio ai padroni di casa della Germania ripercorrendo lo stesso copione: in vantaggio di due gol a 25’ dalla fine, i tedeschi riescono a recuperare un insperato pareggio con una doppietta di Gedikli realizzata nell’arco di 5’ , anche grazie ad un rigore concesso al 92’. A differenza del primo incontro, gli Azzurrini scendono in campo più concentrati e determinati, riuscendo ad imporre il proprio gioco fino all’85’, quando viene espulso Mattia Zanotti, una decisione che deconcentra la squadra tanto da farle perdere la lucidità necessaria per condurre la gara fino alla fine con la giusta concentrazione.

L’Italia di Zoratto parte bene e va in rete al 29’ con Zuccon, ma dopo 10’ Herold segna il gol del pareggio e con questo risultato si va al riposo. Nella ripresa gli Azzurrini si riportano in vantaggio prima con Gnonto al 56’ e poi con De Nipoti al 66’, portando il risultato su un parziale di 3-1. Ma dopo l’espulsione del giocatore Azzurro, all’86’ sale in cattedra Gedikli, che con un fulmineo uno-due riporta le sorti del match in parità, realizzando l’ultima rete dagli 11 metri.

Lunedì a Duisburg l’Italia affronterà nell’ultimo match il Belgio, che già si è aggiudicato il Torneo avendo vinto i due precedenti incontri con Germania ed Israele.

Classifica: Belgio 6 punti, Israele 3, Italia e Germania 1

 

FONTE: figc.it

  

Rate this item
(0 votes)
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok