Gennaio 23, 2020

Italia Under 17: 22 convocati da Nunziata per la Spagna al Tre Fontane (15 Gennaio)

L’impianto ‘Tre Fontane’ di Roma ospiterà mercoledì 15 gennaio (ore 14) il primo match internazionale di questo nuovo anno della Nazionale Under 17. Un’amichevole di lusso contro i pari età della Spagna, una sfida che in questi ultimi anni è stata al top di manifestazioni come l’Europeo di categoria. Infatti, l’ultimo incontro tra le due squadre risale al maggio scorso in Irlanda quando l’Italia, nell’ultima partita della fase a gironi, superò gli iberici con un sonoro 4-1 e l’avventura degli Azzurrini nel torneo continentale si concluse con un secondo posto alle spalle dell’Olanda.

Sono 22 i ragazzi convocati da Carmine Nunziata, tutti nati nel 2003 con una massiccia presenza del vivaio atalantino che in questa convocazione vanta ben 6 elementi, seguiti da 4 interisti e 3 giocatori dell’Empoli. Due i veterani, l’atalantino Samuel Giovane e l’interista Wilfried Gnonto, reduci dell’Europeo e del Mondiale disputato in Brasile lo scorso novembre, rassegne a cui hanno partecipato ambedue sotto età.

Un altro test probante quello di mercoledì prossimo al ‘Tre Fontane’, che si aggiunge alle due amichevoli giocate contro la Francia alla fine del 2019 e terminate con un pareggio (1-1) e una vittoria (2-0). Tutti appuntamenti organizzati con lo scopo di preparare al meglio la seconda fase di qualificazione europea che si terrà in Polonia dal 25 al 31 marzo prossimi: inseriti nel gruppo 2, gli Azzurrini avranno come avversari i padroni di casa, il Galles e il Montenegro.

Il raduno inizierà la sera di domenica 12 gennaio al CPO ‘Giulio Onesti’ e si chiuderà al termine del match mercoledì 15 gennaio. Carmine Nunziata, prima della partenza per la fase élite in Polonia, avrà a disposizione un altro stage che si terrà a Coverciano dal 10 al 13 febbraio.

La lista dei convocati

Portieri: Sebastiano Desplanches (Milan), Gioele Zacchi (Sassuolo);

Difensori: Andrea Ceresoli (Atalanta), Ramen Cepele (Inter), Filippo Fiumanò (Juventus), Davide Gentile (Benevento), Daniele Ghilardi (Fiorentina), Giorgio Scalvini (Atalanta), Riccardo Turicchia (Juventus), Mattia Zanotti (Inter);

Centrocampisti: Tommaso Baldanzi (Empoli), Federico Casolari (Sassuolo), Duccio Degli Innocenti (Empoli), Samuel Giovane (Atalanta), Fabio Miretti (Juventus), Andrea Oliveri (Atalanta), Jacopo Fazzini (Empoli), Federico Zuccon (Atalanta);

Attaccanti: Andrea Bonetti (Juventus), Wilfried Gnonto (Inter), Luca Magazzù (Inter), Alessio Rosa (Atalanta).

Staff - Capo Delegazione: Gianfranco Serioli; Allenatore: Carmine Nunziata; Vice Allenatore: Emanuele Filippini; Segretario: Massimo Petracchini; Preparatore dei Portieri: Fabrizio Ferron; Preparatore Atletico: Marco Montini; Match Analyst: Filippo Lorenzon; Medico: Carmelo Papotto; Fisioterapista: Giuliano Gepponi; Nutrizionista: Maria Luisa Cravana.

 

FONTE: figc.it

Rate this item
(0 votes)
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

Direttore anche del portale di Calcio Giovanile e Dilettante della Regione Lazio www.fuoriareaweb.it

www.calcionazionale.it

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok