Novembre 13, 2019

Italia Under 16, Torneo Val de Marne: doppio Mancini regola la Russia all'esordio

Un esordio in grande stile quello della Nazionale Under 16 al Torneo Val de Marne, che da anni rappresenta una vetrina importante per i giovani talenti. Gli Azzurrini dominano la gara giocata oggi pomeriggio contro la Russia e intascano la prima vittoria (2-1), grazie alla doppietta realizzata dall’attaccante del Vicenza Virtus Tommaso Mancini, marcatore anche in occasione della prima delle due amichevoli giocate dall’Under 16 a settembre contro la Svizzera.

Entrambe le reti segnate di testa: la prima al 17’ del primo tempo che porta in vantaggio gli Azzurrini, la seconda al 38’ per il definitivo 2-1. Supremazia territoriale da parte della squadra di Corradi, che non ha mai corso seri pericoli, ma che al 24’ del primo tempo si è fatta raggiungere dalla rete di Obryvkov, arrivata al termine di un batti e ribatti. La Russia prova a riaprire la gara, ma brava è stata l’Italia a tenere in mano le redini del gioco e a portare a casa il primo successo.

L’Under 16 proseguirà il suo cammino in questo torneo internazionale con il secondo incontro in programma giovedì 31 contro il Belgio (stade G. Peri a Vitry sur Seine ore 14), mentre la terza e ultima partita si giocherà sabato 2 contro la Francia (Complexe Sportif Leo Lagrange a Bonneuil sur Marne ore 16).

L’elenco dei convocati

Portieri: Bryan Bonucci (Inter), Tommaso Bertini (Atalanta);

Difensori: Mattia Motolese (Bologna), Filippo Bedini (Lazio), Gabriele Cagia (Genoa), Matteo Pellegrini (Roma), Etienne Marius Catena (Roma), Iacopo Regonesi (Atalanta), Matteo Falasca (Roma);

Centrocampisti: Riccardo Pagano (Roma), Tommaso Maressa (Juventus), Matteo Toniato (Genoa), Giacomo Faticanti (Roma), Andrea Palella (Genoa), Gabriele Alesi (Milan), Federico Accornero (Genoa);

Attaccanti: Tommaso Mancini (Vicenza Virtus), Nicolò Turco (Juventus), Samuele Vignato (Chievo Verona), Leonardo Rossi (Milan).

Staff - Allenatore: Bernardo Corradi. Assistente allenatore: Domenico Cei; Segretario: Alessandro Lulli; Preparatore atletico: Claudio Donatelli; Preparatore dei portieri: Antonio Chimenti; Medico: Edoardo Gaj; Fisioterapista: Marco Di Salvo.

 

FONTE: figc.it

 

  

Rate this item
(0 votes)
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok