Aprile 20, 2018

Fase Elite Euro U19: Italia - Rep. Ceca 1-1, a Brignola risponde Šípek

Pari nella terza gara valida per la Fase Elite dell'Europeo Under 19 per l'Italia di Paolo Nicolato, che impatta per 1-1 contro la Repubblica Ceca. Gli azzurrini già qualificati per la Fase Finale sono passati in vantaggio ad inizio gara con Brignola. Italia che ha gestito per gran parte del match, subendo il pari a cinque dalla fine, quando Šípek a porta vuota su cross da destra, ha trovato l'1-1. Italia che chiude con 7 punti e in vetta, il proprio raggruppamento.

Italia in controllo e subito in vantaggio. Gli azzurrini di Nicolato ci mettono nove minuti esatti per prendere le misure della Repubblica Ceca e passano in vantaggio con Brignola, l'attaccante del Benevento firma l'1-0. Al 12' è Scamacca ad andare vicino al raddoppio, con ospiti pericolosi poco dopo, con Cerofolini che interviene al quarto d'ora su Krejci. Ancora Italia al 23', Bellanova con un tiro-cross insidioso impegna Groger, cosi come al 36' è Brignola a farsi vedere. Ultima chance della prima frazione per Frydek, ancora Cerofolini dice di no. Ultima vera occasione pe Drchal che manda alto, dopo respinta del portiere azzurro.

Ripresa chiaramente dai ritmi molto più blandi, con Repubblica Ceca alla ricerca del gol del pari, ma senza creare particolari problemi alla retroguardia azzurra. Occasione al 16', poi Italia pericolosa con l'inserimento di Tonali, il quale non trova il tempo della battuta. Poco più tardi prova Melegoni dalla distanza, sfera alta sopra la traversa. Raddoppio ad un passo invece al 34', Brignola a rimorchio prova la battuta di sinistro, sfera che termina sul fondo. Il pari della Repubblica Ceca arriva nel finale, quando al 39' su cross da destra è Šípek a fare 1-1. Chiusura con la punizione di Brignola, sinistro alto e con 3 di recupero, poi match che si chiude in parità.

ITALIA U19 - REP. CECA U19 1-1

ITALIA U19: Cerofolini; Bellanova, Tonali, Del Prato, Candela; Mallamo, Marcucci, Melegoni; Brignola, Scamacca (37'st Pinamonti), Capone C. A disp.: Plizzari, Tripaldelli, Buongiorno, Gabbia, Bastoni, Frattesi, Bettella, Zaniolo. All.: Nicolato.

REPUBBLICA CECA U19: Gröger; Kadar, Plechatý, Král (32'st Mareš), Dudl; Sadílek; Žitný (14'st Šípek), Růsek, Krejčí, Frýdek; Drchal (37'st Lauko). A disp.: Bačkovský, Heidenreich, Pfeifer, Vais, Beňo, Štursa. All.: Kozel.

MARCATORI: 9'pt Brignola (It), 39'st Šípek (Rc)

NOTE: Ammoniti: Dudl, Scamacca, Krejci.

Rate this item
(0 votes)
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM Serie A TIM https://t.co/E1WVuGkQdu
#Giovanili #Under15SerieC https://t.co/n4NRbmQc3c
#Giovanili #Under17SerieC https://t.co/4nNNzd1MwP
Follow Calcio Nazionale on Twitter