Ottobre 22, 2018

Europei Under 17: Italia nel girone con Inghilterra, Svizzera e Israele

Saranno i padroni di casa dell’Inghilterra, la Svizzera e Israele le avversarie dell’Italia nella Fase finale del Campionato Europeo Under 17 in programma dal 4 al 20 maggio. Questo l’esito del sorteggio effettuato al St. George’S Park Football Centre di Burton upon Trent alla presenza del tecnico dell’Under 17 Carmine Nunziata e con Wayne Rooney nel ruolo di ambasciatore.

“Poteva andare un po’ meglio – sottolinea Nunziata - ma anche peggio, basti pensare che nel Gruppo D si affronteranno Germania, Olanda e Spagna. Inghilterra e Israele le conosciamo bene avendoci giocato l’anno scorso, la Svizzera un po’ meno, ma sappiamo che è un’altra buona squadra. L’importante è dare come sempre il massimo, poi il campo emetterà i verdetti”.

L’Italia, qualificata come una delle sette migliori seconde classificate nella Fase élite, esordirà venerdì 4 maggio con la Svizzera, lunedì 7 affronterà l’Inghilterra e giovedì 10 se la vedrà con Israele: gli Azzurrini vantano un bilancio favorevole con Israele (7 successi, 2 pareggi e 3 sconfitte), mentre sono in svantaggio negli scontri diretti con Inghilterra (5 successi, 3 pareggi e 8 sconfitte) e Svizzera (2 vittorie e 4 sconfitte). Le prime due classificate di ogni raggruppamento si qualificheranno per i quarti di finale.

Domani mattina (ore 9) a Kaunas sarà la volta del sorteggio della Fase finale del Campionato Europeo Under 17 Femminile, con l’Italia che conoscerà le avversarie con cui dal 9 al 21 maggio in Lituania si contenderà il trofeo continentale.

I gruppi della Fase finale del Campionato Europeo Under 17

Gruppo A: Inghilterra, Svizzera, ITALIA, Israele
Gruppo B: Slovenia, Norvegia, Portogallo, Svezia
Gruppo C: Repubblica d’Irlanda, Bosnia Erzegovina, Danimarca, Belgio
Gruppo D: Serbia, Olanda, Germania, Spagna

Il calendario dell’Italia
4 maggio ITALIA-Svizzera (ore 13, ‘St. George’s Park’ - Burton upon Trent)
7 maggio ITALIA-Inghilterra (ore 15, Walsall)
10 maggio ITALIA-Israele (ore 19, ‘St. George’s Park – Burton upon Trent)

Fonte: FIGC.it

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Giovedì, 05 Aprile 2018 22:25
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

Direttore anche del portale di Calcio Giovanile e Dilettante della Regione Lazio www.fuoriareaweb.it

www.calcionazionale.it

Ultimi Tweets

From Google
PRIMAVERA 1: Sampdoria - Genoa 2-0: https://t.co/H1ySMZQ2yZ tramite @YouTube
Classifica Marcatori Primavera 1: Millico allunga, salgono Raspadori e Celar https://t.co/2HvVWFsC15
Termina senza reti la prima frazione... U.C. Sampdoria - Genoa CFC https://t.co/TlUq4a5R53
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok