Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Questo sito si avvale di servizi pubblicitari di terze parti come Google, cliccando sul seguente link è possibile vedere come Google utilizza i dati. 

Modalità di utilizzo dei dati da parte di Google quando si utilizzano siti o app dei nostri partner.

Sta per iniziare ufficialmente l'avventura dell'Italia Under 20 ai Mondiali in Corea del Sud, in programma dal 20 Maggio all'11 Giugno. 

Il Commissario Tecnico Alberigo Evani ha diramato i 21 convocati, che faranno parte della spedizione azzurra. Italia che si ritroverà domenica a Roma e che farà il suo debutto iridato il 21 Maggio a Suwon contro l'Uruguay (calcio d'inizio alle ore 20 locali, le 13 in Italia). Seconda gara del Gruppo D contro il Sudafrica il 24 Maggio (ore 17 locali, le 10 italiane), mentre terzo e ultimo impegno Sabato 27 Maggio con il Giappone (ore 20 locali, le 13 in Italia). Si qualificano agli Ottavi di Finale le prime 2 di ogni raggruppamento, più le 4 migliori terze. Di seguito l'elenco dei convocati e il calendario. 

L’elenco dei convocati per il Mondiale

Portieri: Samuele Perisan (Udinese), Andrea Zaccagno (Pro Vercelli); Alessandro Plizzari (Milan)

Difensori: Mauro Coppolaro (Latina), Federico Dimarco (Empoli), Riccardo Marchizza (Roma), Giuseppe Pezzella (Palermo), Giuseppe Scalera (Fiorentina), Leonardo Sernicola (Fondi), Filippo Romagna (Brescia);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Alfredo Bifulco (Carpi), Paolo Ghiglione (Spal), Rolando Mandragora (Juventus), Simone Minelli (Albinoleffe), Matteo Pessina (Como), Mattia Vitale (Cesena);

Attaccanti:  Giuseppe Antonio Panico (Cesena), Riccardo Orsolini (Ascoli), Andrea Favilli (Ascoli), Luca Vido (Cittadella).

Staff – Allenatore: Alberico Evani; Assistente allenatore: Luigi Amleto Garzya; Segretario: Aldo Blessich; Vincenzo Pincolini; Preparatore dei portieri: Gian Matteo Mareggini; Medici: Vincenzo Santoriello e Lorenzo Ticca; Fisioterapista: Giuseppe Galli; Nutrizionista: Alessio Colli.
 
Il calendario del Gruppo D della Coppa del Mondo FIFA
 
Prima giornata (21 maggio)

ITALIA-Uruguay (ore 20 locali, le 13 italiane - Suwon)
Sudafrica-Giappone (ore 17 locali, le 10 italiane – Suwon)
 
Seconda giornata (24 maggio)
Sudafrica-ITALIA (ore 17 locali, le 10 italiane – Suwon)
Uruguay-Giappone (ore 20 locali, le 13 italiane – Suwon)
 
Terza giornata (27 maggio)
Giappone-ITALIA (ore 20 locali, le 13 italiane – Cheonan)
Sudafrica-Uruguay (ore 20 locali, le 13 italiane – Incheon)