Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Questo sito si avvale di servizi pubblicitari di terze parti come Google, cliccando sul seguente link è possibile vedere come Google utilizza i dati. 

Modalità di utilizzo dei dati da parte di Google quando si utilizzano siti o app dei nostri partner.

Inizia a diradarsi anche il futuro prossimo delle varie panchine per quanto riguarda le Nazionali Giovanili. E' ufficiale infatti l'addio di Paolo Vanoli, ex allenatore dell'Italia Under 19.

Di seguito le parole dell'ex Commissario Tecnico rilasciate su figc.it: “Dopo otto indimenticabili stagioni è arrivato il momento di salutare e ringraziare la Federazione per la grande opportunità di crescita professionale e per avermi dato la possibilità di contribuire allo sviluppo del calcio italiano e alla crescita dei nostri vivai. Ringrazio tutte le persone con cui ho avuto il piacere di lavorare e condividere un’esperienza ricca di emozioni indimenticabili, che porterò sempre con me e che continuerò a rivivere ogni volta che vedrò una delle nostre Nazionali scendere in campo".

Vanoli non è il solo, con una mini rivoluzione che investirà praticamente tutte o quasi le Nazionali giovanili. In dubbio è il prossimo C.T. dell'Italia Under 21, con ballottaggio a due tra il favorito Gigi Di Biagio e l'out-sider Alberigo Evani, dopo la positiva avventura della sua Italia al Mondiale Under 20. Mentre già ufficiale da qualche settimana è il futuro di Roberto Baronio, nuovo allenatore del Brescia Primavera e ufficioso quello invece di Emiliano Bigica, prossimo tecnico dell'Under 19 della Fiorentina.