Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Questo sito si avvale di servizi pubblicitari di terze parti come Google, cliccando sul seguente link è possibile vedere come Google utilizza i dati. 

Modalità di utilizzo dei dati da parte di Google quando si utilizzano siti o app dei nostri partner.

Tutto deciso ma in quale posizione? E' quanto dovremo scoprire domenica 23 Aprile, in merito al Campionato Under 17 Serie A e B, Girone A.

Se il Genoa ha raggiunto la matematica del primo posto, pur pareggiando con l'Entella e grazie anche al 2-2 tra Spezia e Juventus, sono queste due insieme a Torino e Sassuolo, a giocarsi adesso le posizioni che restano, con un secondo posto che vale come oro colato. Vediamo allora le possibilità di ognuna delle quattro, tenendo presente cosa dirà il calendario per la 26° Giornata.

CAMPIONATO UNDER 17 SERIE A-B - GIRONE A: 26° GIORNATA

*In Verde le gare in trasferta

   TORINO 49pti   JUVENTUS 49pti   SPEZIA 48pti  SASSUOLO 47pti 
30°g.      Genoa      Sampdoria       Empoli        Carpi


*In MAIUSCOLO le gare in trasferta
TORINO 49pti JUVENTUS 49pti SPEZIA 48pti SASSUOLO 47pti
30° GENOA Sampdoria EMPOLI Carpi

 

TORINO: E' l'unico in questo senso a dover pensare esclusivamente a se stesso, anche se l'avversario si chiama Genoa e da affrontare in Liguria. E' questo l'ostacolo maggiore per un Torino appiato si alla Juventus, ma con una differenza reti generale migliore.

SCONTRI DIRETTI

JUVENTUS - TORINO 3-3

TORINO - JUVENTUS 3-3

DIFFERENZA RETI: Torino (+27), Juventus (+21)

Il Torino arriva 2° se: Vince, Pareggia con pari o sconfitta di Juventus e Spezia e il Sassuolo non vince, Perde e perdono Juventus, Spezia e Sassuolo.

I granata partono in posizione migliore, ma possono contare esclusivamente sugli scontri diretti con Juventus oppure Sassuolo, ma solo arrivando a pari punti con una delle due. Ne con entrambi, ne inserendo in tutte le altre possibilità anche lo Spezia.

SCONTRI DIRETTI

TORINO - SASSUOLO 0-1

SASSUOLO - TORINO 0-1

DIFFERENZA RETI: Torino (+27), Sassuolo (+20)

 

TORINO - SPEZIA 0-1

SPEZIA - TORINO 3-3

 

°CLASSIFICA AVULSA a 3 (Torino, Juventus, Spezia)

1- SPEZIA 8pti

2- TORINO 3pti (D. Reti Scontri Diretti: -1, Gol Fatti: 10)

3- JUVENTUS 3pti (D. Reti Scontri Diretti: -1, Gol Fatti: 9)

 

*CLASSIFICA AVULSA a 3 (Torino, Juventus, Sassuolo)

1- JUVENTUS 6pti

2- TORINO 5pti

3- SASSUOLO 4pti

 

JUVENTUS: Vincere e sperare in un passo falso dei cugini. Questo è invece l'obiettivo dei bianconeri, che nella sfida incrociata Torino - Genova, avranno in casa la Sampdoria.

La Juventus arriva 2° se: Vince e il Torino pareggia o perde; Pareggia e il Torino perde e lo Spezia non vince; Pareggia, il Torino pareggia o perde e lo Spezia non vince (indipendente è il risultato del Sassuolo in questo caso).

SCONTRI DIRETTI

JUVENTUS - SASSUOLO 1-1

SASSUOLO - JUVENTUS 1-2

 

JUVENTUS - SPEZIA 0-1

SPEZIA - JUVENTUS 2-2

In sintesi Juventus che non può arrivare a pari punti sia con il Torino che con lo Spezia, in nessun caso, che sia arrivo a 2 a pari punti oppure a 3. Al contrario Juventus che può arrivare a pari punti insieme a Torino e Sassuolo*.

Qualsiasi altro arrivo dopo la 26° Giornata, non è matematicamente possibile.

 

SPEZIA: E' la compagine messa meglio nell'ambito degli scontri diretti, ma parte con 2 punti di svantaggio in classifica e una trasferta niente male a Empoli.

Lo Spezia arriva 2° se: Vince e sia Torino che Juventus non vincono, Pareggia e sia Torino che Juventus perdono°.

Infine anche per considerare giustamente le altre posizioni, Spezia che perderebbe una posizione in caso di arrivo a pari punti con il Sassuolo.

SCONTRI DIRETTI

SASSUOLO - SPEZIA 2-3

SPEZIA - SASSUOLO 1-3

 

SASSUOLO: Ha una sola possibilità di arrivare al 2° posto, remota ma c'è.

Il Sassuolo arriva 2° se: Vince, Torino e Juventus perdono e lo Spezia non vince.

In caso di arrivo a pari punti con sia Juventus che Torino, sarebbero secondi i bianconeri. Il Sassuolo per chiudere può arrivare a pari punti solo con lo Spezia, essendo in vantaggio. Tutti gli altri casi sono negativi.

 

                                                                                                                                                     Fabrizio Consalvi