Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Questo sito si avvale di servizi pubblicitari di terze parti come Google, cliccando sul seguente link è possibile vedere come Google utilizza i dati. 

Modalità di utilizzo dei dati da parte di Google quando si utilizzano siti o app dei nostri partner.

Ormai ci siamo! E' iniziata la settimana che ci porterà dritta dritta all'ultimo week-end della Regular Season. Domenica 23 Aprile, infatti, il campionato Under 16 Serie A-B vivrà la sua 26^ e ultima giornata. Alcuni verdetti sono già stati emessi, altri devono aspettare i restanti 80 minuti. Ingarbugliata e incerta la situazione nel girone A, da monitorare quella del girone meridionale, già tutto scritto nel B. 

IL REGOLAMENTO - Al termine della prima fase del Campionato, le squadre classificate al 1° e 2° posto di ogni girone accedono direttamente ai Quarti di Finale. Le squadre classificate al 3° e 4° posto e le due migliori squadre classificate al 5° posto, disputeranno i Play Off.

Per determinare le due migliori squadre quinte classificate tra i tre gironi, si tiene conto, nell’ ordine: - dei punti in classifica, della miglior differenza reti, del maggior numero di reti segnate. Nel caso la parità persista, si tiene conto della classifica disciplina calcolata in base ai provvedimenti adottati, in seguito si ricorre al sorteggio.

LE DATE - Play Off 1° Turno: 14 maggio 2017  -  Play Off 2° Turno: 21 maggio 2017    -   Quarti di Finale: andata 28 maggio 2017 - ritorno 04 giugno 2017

LEGENDA - In MAIUSCOLO la gara in trasferta, in minuscolo quella in casa. In verde le squadre qualificate direttamente ai Quarti di Finale. In giallo le squadre già qualificate ai Play Off. In celeste quelle che ad oggi sarebbero qualificate ai Play Off.

GIRONE A - qui è ancora tutto in bilico, sia per quanto riguarda le prime due posizione che i piazzamenti play-off. Il Grifone, protagonista dell'insidiosa trasferta in casa del Torino, ha il destino nelle proprie mani ma in caso di arrivo a pari punti (quindi se il Genoa dovesse perdere e la Fiorentina pareggiare) la Fiorentina è prima in virtù degli scontri diretti favorevoli. Il Sassuolo è matematicamente qualificato ai play-off, da decidere se in 3^, 4^ o 5^ posizione. Tra Juventus, Torino e Sampdoria, solo per una il campionato terminerà domenica. 

 

      SQUADRA

         PUNTI

           26^

  1

        GENOA

            55

        TORINO

  2

     FIORENTINA

            54

         Novara

 

 

 

 

 

 

         SQUADRA

            PUNTI

               26^

   3

        SASSUOLO

               47

  VIRTUS    ENTELLA

   4

        JUVENTUS

               45

          SPEZIA

   5

          TORINO

               45

           Genoa

   6

       SAMPDORIA

               43

             Pisa

 

 

 

 

 

 

 

 

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA COMPLETA DEL GIRONE A

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA MARCATORI DEL GIRONE A

 

GIRONE B - tutto già deciso, invece, nel secondo raggruppamento. Atalanta e Cesena sono già qualificate ai Quarti di Finale, i bergamaschi da primi in classifica, i bianconeri come seconda forza. L'Inter ha blindato il terzo posto e il Milan, anche nel caso di ko all'ultima giornata, non può più essere raggiunta al quarto posto visto che è in vantaggio negli scontri diretti con l'Udinese. I friulani si consolano con il quinto posto, sicuro al 100% anche nel caso di arrivo a pari punti con il Brescia, sfavorito negli scontri diretti.

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA COMPLETA DEL GIRONE B

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA MARCATORI DEL GIRONE B

 

GIRONE Cben quattro le squadre alla caccia dell'unico posto valido per i Play Off. Roma e Napoli sono già qualificate ai Quarti di Finale, il  Benevento è sicuro del terzo posto e la quinta posizione non dà nessuna chance, visto che le due migliori quinte arriveranno matematicamente dai gironi A e B. Il Palermo è favorito su tutte le altre, sia perchè affronta l'Avellino sia perchè in caso di arrivo a pari punti con l'Ascoli sarebbe premiata in virtù degli scontri diretti. Per sperare, il Frosinone deve battere l'Ascoli e sognare una non vittoria dei rosanero, praticamente spacciato il Pescara.

 

        SQUADRA

            PUNTI

                26^

   4

        PALERMO

               37

          AVELLINO

   5

          ASCOLI

               37

           Frosinone

   6

        FROSINONE

               36

           ASCOLI

   7

         PESCARA

               35

      SALERNITANA

 

 

 

 

 

 

 

 

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA COMPLETA DEL GIRONE C

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA MARCATORI DEL GIRONE C