Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Questo sito si avvale di servizi pubblicitari di terze parti come Google, cliccando sul seguente link è possibile vedere come Google utilizza i dati. 

Modalità di utilizzo dei dati da parte di Google quando si utilizzano siti o app dei nostri partner.

Chiudiamo il nostro viaggio sul Campionato Under 15 Serie A e B, andando ad analizzare il Girone C, quello che solo qualche settimana fà sembrava un rebus impossibile.

E invece, il Napoli si è presa quasi matematicamente il secondo posto, la Salernitana con una serie di brillanti vittorie punta ancora ai partenopei, impegnati a Bari. Quest'ultima dovrà necessariamente vincere e sperare, che cada il Frosinone. In tutto questo il Giudice Sportivo ha dato il 3-0 a Tavolino al Palermo in merito al match con il Latina, portando i rosanero a 44 e aprendo di fatto il duello, anche con la quinta del Girone B. Facciamo però un passo alla volta e partiamo da Napoli e Salernitana.

SITUAZIONE NAPOLI: E' in fondo la più semplice, con i partenopei che nella 26° Giornata andranno però in trasferta a Bari. 3 i punti di vantaggio degli azzurri sulla Salernitana, ma con gli scontri diretti a favore dei granata.

NAPOLI - SALERNITANA 1-3 / 1-1

Il Napoli è secondo se: Vince o Pareggia, Perde e la Salernitana non vince.

 

SITUAZIONE SALERNITANA: Per i granata invece il discorso è un pochino più complesso, in quato dovranno guardare sia in alto che in basso. 45 i punti in classifica e il match in casa con il Pescara.

La Salernitana è seconda se: Vince e il Napoli perde.

La Salernitana è terza se: Vince, Pareggia con Frosinone e Palermo che fanno altrettanto, Perde e Perdono sia Frosinone che Palermo.

I granata hanno infatti dalla loro il punto in più in classifica, fattore chiaramente decisivo all'ultima giornata, ma entrambi gli scontri diretti a sfavore.

SALERNITANA - FROSINONE 0-3 / 1-1

SALERNITANA - PALERMO 0-1 / 1-2

Salernitana che non può permettersi nessun tipo di arrivo a pari punti, che sia al terzo, oppure peggio al quarto posto. Infine anche in caso di classifica avulsa a 3, avrebbe comunque la situazione peggiore.

CLASSIFICA AVULSA a 3 (Salernitana, Frosinone, Palermo)

1- FROSINONE 10pti

2- PALERMO 6pti

3- SALERNITANA 1pto

 

SITUAZIONE 4°/ 5° POSTO: (Frosinone, Palermo, Bari)

Qui ci ricollegheremo direttamente a quanto scritto in merito al Girone B. Ossia con Frosinone e Palermo a 44 e in questo momento 4° sarebbe il Frosinone, bisognerà sempre fare riferimento alla lotta tra Cesena e Bologna, per quanto riguarda il secondo raggruppamento, entrambe infatti sono a 44 punti.

 

SITUAZIONE FROSINONE: Per arrivare al 3°posto, deve vincere e sperare che la Salernitana non faccia altrettanto. Per arrivare al 4° posto invece deve soltanto contare su se stessa, ossia gli basta vincere ad Ascoli, oppure fare lo stesso risultato del Palermo, in modo da concludere il Girone C a pari punti.

 

SITUAZIONE PALERMO: Il discorso opposto al Frosinone, per arrivare 3° deve vincere e sperare che sia i giallazzurri che la Salernitana non facciano lo stesso. Per concludere al 4° posto, deve ovviamente vincere o pareggiare, sperando che il Frosinone pareggi oppure perda. Altrimenti scatterà il confronto con Cesena o Bologna, sui punti in classifica o in seconda battuta sulla differenza reti, come da regolamento.

DIFFERENZA RETI CESENA: +24

DIFFERENZA RETI BOLOGNA: +9

DIFFERENZA RETI PALERMO: +12

Per la seconda miglior quinta (la prima verrà matematicamente dal Girone A), il Palermo deve arrivare con gli stessi punti del Bologna, a patto che i felsinei non vincano a Verona con più di 3 gol di scarto, rispetto a quanto faccia il Palermo ad Avellino.

In caso invece di arrivo al 5° posto nel Girone C, con gli stessi punti con cui il Cesena può arrivare 5° nel Girone B, avrebbe la qualificazione ai Play-Off il Cesena.

 

SITUAZIONE BARI: I Galletti hanno una speranza, legata più alla matematica che altro e va inclusa per onor di cronaca.

Il Bari può arrivare 5° se: Batte il Napoli con il maggior scarto possibile (da 8-0 in su), il Palermo faccia punti, il Frosinone perda e il Bologna perda a Verona con il maggior scarto possibile.

DIFFERENZA RETI BARI: +1

DIFFERENZA RETI BOLOGNA: +9

SCONTRI DIRETTI: BARI - FROSINONE 1-1, FROSINONE - BARI 3-3

C'è anche ovviamente la possibilità del confronto con il Cesena, per la seconda miglior quinta, ma si alzerebbe il numero dei gol di scarto con cui battere il Napoli. E le dimensioni della sconfitta del Cesena con la Lazio.

DIFFERENZA RETI BARI: +1

DIFFERENZA RETI CESENA: +24

Chiudiamo con la classifica avulsa a 3, con Frosinone, Palermo e Bari, opzione possibile e che darebbe il 4° posto ai giallazzurri, il 5° al Bari (varrebbe il discorso di cui sopra) e il 6° al Palermo.

CLASSIFICA AVULSA a 3 (Frosinone, Palermo, Bari)

1- FROSINONE 8pti

2- BARI 5pti

3- PALERMO 3pti

 

                                                                                                                                                     Fabrizio Consalvi